Al momento stai visualizzando Endospheres: gambe sane, innanzitutto!

Endospheres: gambe sane, innanzitutto!

Scopriamo come il metodo Endospheres può fare la differenza per tutte le imperfezioni e gli inestetismi delle gambe tra cui cellulite, ritenzione idrica e smagliature.

A volte sono soltanto la spia di una sedentarietà eccessiva o di un’alimentazione troppo ricca di sodio, ma altre volte rappresentano il segnale di qualche patologia che merita un occhio di riguardo e qualche analisi specialistica in più: stiamo parlando degli inestetismi che coinvolgono le gambe. A prescindere dall’età anagrafica e dallo stile di vita più o meno scorretto che si può condurre, sono uno degli inconvenienti che colpiscono più spesso soprattutto i corpi femminili. È bene avere una panoramica di quelli che sono gli inestetismi più comuni per poter capire il tipo di trattamento che meglio si adatta. Tra le imperfezioni cutanee che scalano il podio della frequenza, troviamo: la ritenzione idrica, la cellulite, le smagliature, i capillari fragili.

Per fortuna però, oggigiorno sul mercato abbiamo una vastissima gamma di trattamenti che riescono a curarle in profondità, migliorando non solo il tono della pelle ma anche la circolazione sanguigna. È bene desiderare delle gambe in salute, toniche e snelle, ma senza esagerare nel raggiungimento di questo obiettivo. Vi ricordate nel film Il diavolo veste Prada, il battibecco che aveva per oggetto il pranzo della stagista?

– Minestra di mais… Scelta interessante. Lo sai, vero, che la cellulite è uno degli ingredienti principali della minestra di mais? – E così qui le ragazze non mangiano niente? – Non più, da quando la trentotto è diventata la nuova quaranta e la trentasei è diventata la nuova trentotto.

Questo per ricordarci che la cura dell’aspetto estetico deve considerare, nella definizione delle priorità, innanzitutto quella di avere un corpo in salute. Il metodo Endospheres rappresenta la soluzione che racchiude al meglio la cura per la bellezza sana. I fastidi causati dal ristagno dei liquidi vengono eliminati già dalla prima seduta. La rotazione delle cinquantacinque sfere riproduce l’attività muscolare che dà origine all’effetto pompa; questa ginnastica per i vasi sanguigni (microcircolo) dona un colorito omogeneo alle gambe, riducendo la pelle a buccia d’arancia. Inoltre i tessuti vengono irrorati, e quindi ossigenati, garantendo un apporto energetico sufficiente, il corretto funzionamento delle cellule e una buona produzione di proteine.