In prima linea

In prima linea

Lavarsi spesso le mani e disinfettarle, come abbiamo visto nelle settimane di lockdown, è fondamentale per combattere i virus, ma ciò può compromettere la barriera idrolipidica della pelle, aumentando secchezza, disidratazione, screpolature e irritazione. Dermalogica, brand professionale californiano fondato nel 1986 dalla Skin Therapist Jane Wurwand, oltre a introdurre le linee guida per la sicurezza dei servizi estetici che hanno certificato oltre 20.000 saloni estetici in tutto il mondo, ha scelto di fare un ulteriore passo avanti con la creazione di una linea di prodotti igienizzanti esclusivamente a uso professionale per permettere di sanificare ogni fase del trattamento.

Questa linea, composta da tre prodotti specifici, supporta le professionaiste a igienizzare le mani, il corpo e il viso del cliente, mantenendo la pelle idratata e protetta. Il nuovo Antibacterial Face + Body Sanitizer garantisce alle Professional Skin Therapist un modo sicuro e delicato per igienizzare la pelle del cliente durante i trattamenti viso e corpo. La sua formula senza alcool elimina il 99,9% dei germi dalla superficie del viso e del corpo, mantenendo la pelle idratata. La sua formula leggera è attiva contro i germi, ma contiene delicate sostanze idratanti per prevenire irritazioni e secchezza.

Il nuovo disinfettante antibatterico per le mani Moisture Shielding Hand Sanitizer è ideale per l’utilizzo professionale, dove il lavaggio delle mani non è possibile. La sua formula senza alcool elimina il 99,9% dei germi dalle mani, formando una barriera protettiva contro la secchezza al fine di proteggere le difese naturali della pelle, utilizzando fermentati biotecnologici e acidi grassi essenziali, per aiutare a ripristinare la barriera idrolipidica della pelle. Questa formula innovativa è anche infusa con estratti antiossidanti di Moringa, Salvia, Calendula e Ginseng Rosso.

Leggi anche l’articolo Proteggere la pelle sempre

Infine, il nuovo detergente ultra-delicato Moisture Restoring Hand Wash rimuove lo sporco e i batteri dalle mani, riducendo al minimo i danni alla barriera idrolipidica della cute, per poter reiterare il lavaggio delle mani, come richiesto dai protocolli sanitari, senza andare a compromettere la struttura naturale della pelle.

Leggi anche l’articolo Acne adulto, cause e rimedi

www.dermalogicaskincare.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli