Al momento stai visualizzando Bellezza, ma non solo

Bellezza, ma non solo

di Sofia Rattà

Incontriamo Alessandro de Pedys, Direttore Generale LPG Italia e Pasquale Saggese, Responsabile LPG Académie Italia, per parlare di innovazioni e progetti per il benessere della persona

Pasquale Saggese

SETTEMBRE È IL MESE DELLA RIPARTENZA E DELLE NOVITÀ. LPG HA RECENTEMENTE SVELATO IL NUOVO PROTOCOLLO VISO HYDRATATION BOOSTER, CHE VERRÀ RILASCIATO SULLE APPARECCHIATURE CONNESSE LPG CON L’AGGIORNAMENTO DEL PROSSIMO MESE. CI PARLA DI QUESTO
PROTOCOLLO?

P.S. Hydratation Booster è un protocollo LPG che rientra fra i cosiddetti trattamenti “signature”: protocolli intensi e mirati per dare un risultato immediato e rapido, da effettuare una tantum o in cicli di poche sedute distanziate nel tempo. L’obiettivo è offrire, in 50 minuti, una pelle reidratata, rimpolpata, fresca e luminosa. Il trattamento si compone di tre fasi: detersione ed esfoliazione per iniziare, segue la stimolazione cellulare specifica con l’apparecchiatura e per finire si idrata e rimpolpa grazie ad un sapiente mix di cosmetici LPG. Nel protocollo sono inclusi gli ultimi nati in casa LPG: 4 cosmetici specifici per l’idratazione, 3 per la detersione più la storica e apprezzatissima Masque Collagène Post Traitement, creata con una biocellulosa utilizzata anche nei reparti grandi ustionati. Nella prima fase di detersione ed esfoliazione l’azione combinata del Baume Expert Démaquillant e della Crème Exfoliante deterge, esfolia e rimuove tutte le impurità dalla pelle. Quindi, si applica l’Essence Active Réhydratante per idratare e preparare la pelle prima della stimolazione cellulare endermologie.

Segue la stimolazione eseguita dalla testina di trattamento Ergolift che aumenta la produzione naturale di Acido Ialuronico, Collagene ed Elastina per rimpolpare e rassodare la pelle. Questa azione meccanica aiuta a ossigenare i tessuti e a risvegliare la luminosità dell’incarnato. Il trattamento si conclude con la Masque Collagène Post-Traitement e i nuovi prodotti idratanti: Baume Yeux, Sérum Huile-en-Eau Réhydratant e Gel-Crème Dynamisant Réhydratant. Una serie di massaggi manuali viene eseguita sulle diverse zone del viso per ottimizzare i risultati e concludere il trattamento in modo rilassante.

Alessandro de Pedys

LPG PROMUOVE SEMPRE UN CONCETTO IN & OUT, COME VIENE INSERITO ALL’INTERNO DEL TRATTAMENTO SIGNATURE HYDRATATION BOOSTER?

P.S. LPG raccomanda sempre di combinare l’azione dei trattamenti endermologie effettuati in istituto con i cosmetici professionali e domiciliari specifici sviluppati dall’azienda – che agiscono sulle stesse cellule su cui lavorano le apparecchiature -, praticare attività fisica e seguire una sana alimentazione. Importante è integrare l’alimentazione apportando attivi dall’interno, attraverso integratori complementari alla nutrizione. LPG amplia la gamma dei suoi nutricosmetici per rispondere efficacemente al problema dell’idratazione: endermonutri Hydratation Eclat è un nuovo alleato per dissetare la pelle e preservarne la bellezza naturale, ideale per accompagnare le donne ogni giorno a mantenere il giusto equilibrio. Questo integratore alimentare effervescente, privo di zuccheri e grassi, dal gusto di limone e lime, è stato studiato anche per incoraggiare a bere più acqua. Endermonutri Hydratation Eclat mantiene la bellezza e l’equilibrio naturali della pelle, grazie a principi attivi e ingredienti selezionati specificamente: Zinco, potente antiossidante, Acido Ialuronico a basso peso molecolare, che penetra nei diversi strati dell’epidermide per donare migliore idratazione e un effetto rimpolpante e la Vitamina B3 che aiuta a mantenere la bellezza della pelle.

INFINE, LPG NON È SOLO TECNOLOGIA E COSMETICO, MA LA SUA MISSION È DARE UN AIUTO CONCRETO E TANGIBILE A SENTIRSI BENE NEL PROPRIO CORPO. DA QUESTO PRESUPPOSTO È NATA LA COLLABORAZIONE CON IL POLICLINICO GEMELLI DI ROMA, CHE VEDE LPG PROTAGONISTA NELLA RIABILITAZIONE INTEGRATA IN SENOLOGIA, RIVOLTA A DONNE OPERATE DI CANCRO AL SENO. CI PARLA DI QUESTO PROGETTO?

A.D.P. Ricordiamo che le tecnologie LPG nascono in ambito terapeutico, per riprodurre il massaggio manuale effettuato dal fisioterapista, allo scopo di evitare fibrosi, aiutare nella riduzione delle cicatrici e nella guarigione delle ustioni. LPG ha sempre continuato ad approfondire la ricerca in ambito medicale e attualmente le sue tecnologie trovano applicazione anche in ortopedia, reumatologia, chirurgia, uro-ginecologia, angiologia, maxillo-facciale e in senologia. Fra i più prestigiosi sostenitori ed utilizzatori delle apparecchiature LPG in Italia, il Policlinico Universitario a Gemelli di Roma. Da oltre un decennio qui si eseguono trattamenti endermologie medicale sulle pazienti operate per carcinomi mammari, con benefici a livello della riduzione delle cicatrici, preparazione alla ricostruzione o al lipofilling, riduzione delle limitazioni degli arti superiori e prevenzione o riduzione del linfedema. Insieme al professor Riccardo Masetti, Primario di Chirurgia Senologica presso il Gemelli e con l’Associazione Susan Komen, che all’interno del Policlinico si occupa della presa in carico delle pazienti prima e dopo l’intervento di rimozione del carcinoma, abbiamo creato il progetto “Seno Academy”. L’obiettivo è di allargare a livello nazionale l’esperienza pionieristica avviata da oltre 15 anni al Policlinico Gemelli nell’approccio olistico al tumore del seno, formando una generazione nuova di fisioterapisti in grado di accompagnare chi affronta la difficile sfida di un tumore al seno in tutte le fasi della malattia, con la consapevolezza che in una prospettiva di lunga-sopravvivenza, la riabilitazione e la qualità di vita diventano temi centrali.