Le iperpigmentazioni cutanee possono manifestarsi per varie cause ed essere localizzate in modo più o meno diffuso sulla pelle. Quando sono concentrate sul viso, possono essere motivo di disagio per chi ne è affetto; generalmente le macchie causate da una fluttuazione dei livelli ormonali sono quelle maggiormente estese e che impattano maggiormente sulla sfera psico sociale.
Un primo passo può essere compiuto proteggendo quotidianamente la pelle con un’ottima crema con SPF alto e questo può aiutare a minimizzare le macchie ed evitare un loro peggioramento. Quando il problema è molto esteso, questo potrebbe non bastare ed è allora necessario rivolgersi a centri specializzati nel trattamento delle macchie.
Toskani ha sviluppato un trattamento globale per le iperpigmentazioni di varia origine (ormonale, solare, senile, post infiammatoria): Spot Out è la soluzione ideale per ottenere un ottimo risultato in soli 15 giorni. Il trattamento consiste in due diverse fasi: una professionale e l’altra domiciliare; può essere effettuato su tutte le pelli e non è invasivo rispetto ad altre metodiche di eliminazione delle macchie.
Il trattamento in cabina ha un alto potere depigmentante e consiste nell’applicazione, previa preparazione della pelle, di una maschera che va monitorata per 20 minuti e lasciata in posa dalle 6 alle 12 ore una volta a casa. Questa maschera è altamente efficace e in grado di lavorare in maniera mirata sulle discromie, grazie all’elevata concentrazione degli ingredienti attivi come l’acido Kojico, Azelaico, Citrico, Ascorbico, Lattico, Niacinamide, Retinolo, Arbutina, Esilresorcinolo che vanno ad inibire l’attività della Tirosinasi.
Per mantenere e amplificare il potere depigmentante della maschera, è stato sviluppato un kit domiciliare costituito da una crema rigenerante Total Recovery Cream e dalla crema depigmentante Spot Out. L’operatore monitorerà regolarmente l’andamento delle macchie modulando secondo protocollo l’applicazione della Spot Out cream, base imprescindibile per il successo del trattamento. Il protocollo domiciliare, della durata di circa 12 mesi, potrà inoltre essere arricchito con l’intera gamma di prodotti Radiance Toskani specifico per questo particolare inestetismo.