Prepararsi per le feste

Prepararsi per le feste

di Libera Ciccomascolo

Festività natalizie vuole dire un gran fermento e numerose richieste da parte delle clienti. Tutte desiderano avere i servizi e trattamenti di rito che le rendano impeccabili in occasione dei party natalizi o per le vacanze d’inverno, per coloro che sono in partenza.

Pensando ai servizi nail, le collezioni holiday dei principali brand del settore ci guidano nella scelta dei colori da proporre. Quest’anno le palette di colori non contemplano solo le classiche nuance must have scure e dai toni caldi. La stagione invernale è un caleidoscopio di sfumature che vede protagonista il lilla, nella variante glicine, una tonalità estremamente femminile ed elegante perfetta da indossare da sola o da abbinare a colori come il rosso o il verde petrolio creando accattivanti contrasti.

Oltre che dal lilla le giornate invernali saranno accese dal giallo, numerose tonalità di arancione e di verde a cui si aggiungono tonalità pop, come il rosa shopping, il verde acqua e il turchese. Come accostare questo tripudio di colori? Liberiamo la creatività e osiamo con i contrasti. Via libera quindi ad abbinamenti come verde oliva e arancione, giallo e viola ciclamino, verde smeraldo, blu zaffiro e rosa. Ricordiamoci poi di accendere le unghie con dettagli luminosi e gioiello o vivaci glitter, ancora estremamente di tendenza, per trovare quel dettaglio che possa rendere unica la nail art che realizziamo.

Insieme alla manicure è importante proporre alle clienti anche un servizio pedicure, infatti, sia per chi è in partenza che per chi trascorre le feste in città, è fondamentale esibire piedi in ordine perché la tendenza a indossare sandali anche in inverno è sempre più diffusa, soprattutto con outfit da sera e da discoteca.

Chiudi il menu