Nutrimento e Confort

30 gennaio 2018

La pelle ha un nuovo nemico numero uno: l’inquinamento. Secondo recenti studi (1), otto persone su dieci vengono a contatto con l’inquinamento, soprattutto nelle città. Elementi dannosi come raggi UV, inquinamento, radiazioni, ecc., sono alla base del 90% dei casi di invecchiamento precoce della pelle.

Per questo motivo, l’inquinamento è diventato una preoccupazione tangibile e crescente anche in ambito cosmetico. Gli effetti negativi sono infatti numerosi, poiché l’esposizione ad agenti inquinanti è causa di asfissia della pelle, aumento dello stress ossidativo, disfunzioni cellulari e causa dell’insorgere di infiammazioni e irritazioni, alterazione della secrezione sebacea, secchezza e disidratazione della pelle, comparsa di macchie pigmentarie.

È giunto quindi il momento di proteggere la pelle con prodotti specifici, studiati per la protezione e detersione della pelle a contatto quotidiano con gli agenti inquinanti.

Ed è per questo che Matis, brand professionale specialista nei prodotti anti-età, presenta i prodotti novità Matiscity e Eau Micellaire Essentielle della Réponse Jeunesse, linea essenziale che previene la comparsa dei segni dell’età.

Le sue proprietà permettono alle donne di preservare il capitale di giovinezza, di proteggere la pelle dagli effetti nocivi causati dal tempo e dagli agenti inquinanti e di limitare gli effetti del tempo.

Eau Micellaire Essentielle, è il detergente express antinquinamento senza risciacquo dalla texture acquosa, profumazione fiorita, fresca e moderna che cattura ed elimina con un solo gesto tracce di trucco e di inquinanti atmosferici, preservando la pelle dall’invecchiamento prematuro.

Deterge delicatamente la pelle del viso e del contorno occhi, liberando l’epidermide e favorendone la rigenerazione cutanea per una pelle dall’aspetto raggiante.

Matiscity è la crema “scudo” antinquinamento per il giorno e la notte adatta a tutti i tipi di pelle di donne e uomini a partire dai 30 anni. Il suo obiettivo è quello di proteggere e detossinare la pelle, limitando la coesione e i danni provocati dai numerosi tipi di inquinamento atmosferico.

Matiscity combatte i segni visibili ed invisibili dell’inquinamento sulla pelle rendendola più resistente e più protetta dall’invecchiamento prematuro. Per una pelle più giovane, più a lungo nel tempo.

Applicata sul viso e sul collo perfettamente detersi alla mattina e alla sera protegge la pelle dall’inquinamento per 24 H.

 

(1) Fonte: Mintel 2016 study (presented at the “In Cosmetics” Salon in Bangkok – nov 16.

www.matis-paris.it

a cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni