Grazie alla preziosa partnership con Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica, Mabella consentirà a tutte voi estetiste di comunicare con l’associazione attraverso una nuovissima rubrica intitolata Invia/Ricevi. Questa iniziativa, impostata in chiave di domanda e risposta, si propone di approfondire gli argomenti più sentiti che riguardano voi, professioniste del settore e la vostra imprenditorialità, attraverso le risposte degli esperti dall’associazione di categoria.

Il tema del mese di ottobre

Relazioni con altri professionisti del beauty. Si o no?

Appare sempre più vincente costruire delle relazioni con altri professionisti nel campo della cura della bellezza, della salute, del look, per dare ai clienti un servizio di consulenza più completo: come accade per esempio negli studi associati che affiancano l’estetista ad altre figure professionali. Avete esperienze di collaborazioni con altri professionisti? Come le strutturate, o quali dubbi avete in proposito? 

Se hai delle domande, se desideri approfondire l’argomento oppure dare il tuo parere, scrivi all’indirizzo redazione@mabellaedizioni.it

Come fare a inviare le vostre domande rispetto al tema del mese?

  1. Sulla newsletter quindicinale inviata da Mabella, verrà comunicata la tematica del mese da approfondire, in merito alla quale potrete rivolgere le domande.
  2. Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo redazione@mabella.it.
  3. La redazione girerà le domande a Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica per l’opportuna risposta: per motivi di spazio verranno selezionate solo 4 domande tra tutte quelle pervenute.
  4. Sulla rivista Mabella (nella pagina studiata ad hoc) e sul portale www.mabella.it, in un’area dedicata, alla quale si accederà dalla home page, saranno pubblicate le domande (di cui al punto 4) e le risposte di Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica.
.

Relazioni con altri professionisti nel campo del beauty

Appare sempre più vincente costruire delle relazioni con altri professionisti nel campo della cura della bellezza, della salute, del look, per dare ai clienti un servizio di consulenza più completo: come accade per esempio negli studi associati che affiancano l’estetista…

10 ottobre 2017

Il benessere dei clienti e dell’estetista

L’età media della popolazione in Italia è in aumento, e con essa la vita lavorativa. Guadagneremo la pensione sempre più tardi e dovremo pensare ad assicurare il nostro benessere, prima ancora di curare quello dei nostri clienti. Da qui l’importanza…

11 settembre 2017

Cani e gatti nei saloni di bellezza, come vi comportate?

 Gli animali domestici fanno sempre più parte delle famiglie, diventando veri e propri compagni di vita dai quali è difficile staccarsi. Spesso, i nostri clienti, quando debbono sottoporsi a trattamenti estetici, si presentano con i loro fedeli amici a quattro…

20 giugno 2017

Dermopigmentazione: preparazione tecnica e specifica

La dermopigmentazione o trucco permanente è un trattamento estetico che sta avendo un’ampia diffusione nel nostro settore: il dermopigmentatore rientra infatti tra le schede tecniche del recente Decreto n. 206/2015 che stabilisce quali attrezzature elettromeccaniche possono essere utilizzate nel nostro…

22 maggio 2017

tutti gli articoli >>


Invia Ricevi Domanda