WeWorld Film Festival: il cinema racconta le donne straordinarie

22 novembre 2016

imgresIl 25 novembre sarà la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e Milano per l’occasione si tingerà di rosa e accenderà i riflettori su WeWorld Film Festival, l’iniziativa promossa da WeWorld, organizzazione non governativa che si occupa di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo.

Il festival, che si tiene dal 25 al 27 novembre all’UniCredit Pavilion di Milano, ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili attraverso un linguaggio semplice, immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

La settima edizione del WeWorld Film Festival quest’anno avrà coma parola chiave donne straordinarie. Una frase che prenderà vita nei film in anteprima, spettacoli teatrali, musica e talk che racconteranno del ruolo delle donne nella società moderna attraverso storie di coraggio, determinazione, ma anche di violenza.

Sabato 26 novembre alle 15 vedrà in scena T-Rex, un documentario americano sulla storia di Claressa Shields, la prima donna pugile a vincere la medaglia d’oro, e sempre alle 15 In her place, dalla Corea del Sud un film sulla maternità ad ogni costo.

Gli appuntamenti rivolti ai più piccoli sono la novità di quest’anno. Per il piccolo pubblico sono infatti previsti film di animazione in anteprima nazionale e workshop per imparare il significato di parità attraverso il gioco.

La tre-giorni si conclude con «Fare Bene Fa Bene», una serata di raccolta fondi ideata e organizzata da The Circle Italia Onlus, per finanziare il progetto Spazio Donna WeWorld, che fa parte del programma contro la violenza sulle donne.

Per ulteriori informazioni: www.weworld.it

MabellaEdizioni