Al momento stai visualizzando WeCosmoprof a sostegno dell’industria cosmetica

WeCosmoprof a sostegno dell’industria cosmetica

A cura di Maurizio Gallinaro

“Da oltre 50 anni, Cosmoprof ha l’onore di ospitare le aziende leader e gli operatori più influenti per il comparto: è grazie alla loro fiducia che la manifestazione è oggi l’evento di riferimento per il settore, uno specchio del mercato globale. In questo particolare momento storico, è nostro dovere intervenire con nuove iniziative, per supportare la nostra community nel difficile scenario economico attuale” dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere.

Per fronteggiare le nuove sfide e i cambiamenti che stanno interessando il mercato internazionale, Cosmoprof Worldwide Bologna offre al settore beauty uno strumento inedito di networking e aggiornamento. WeCosmoprof, l’evento digitale di Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 4 al 10 giugno, mette a disposizione dei key player una piattaforma innovativa e gratuita, che unisce un software di match-making a un calendario con oltre 30 webinar con la partecipazione di esperti e trend-setter, per scoprire come sarà l’industria cosmetica dopo il lockdown.

Il cuore di WeCosmoprof è il software di match-making della piattaforma, Cosmoprof My Match, che grazie ad un algoritmo esclusivo che facilita la relazione tra domanda e offerta, selezionando in breve tempo i partner più indicati per il proprio profilo di business.

A disposizione degli operatori del settore, una directory digitale degli oltre 3.000 espositori di Cosmoprof, con le presentazioni di oltre 8.000 prodotti e le segnalazioni delle novità per il mercato. Cosmoprof My Match selezionerà i contenuti più rilevanti per ciascun utente che, attraverso un sistema di comunicazione interattiva, avrà la possibilità di contattare i partner commerciali più affini. Espositori e compratori potranno prendere appuntamento, anche grazie alla funzione di messaggistica interna al software e incontrarsi in videochiamata nelle virtual rooms, dove potranno analizzare più approfonditamente proposte e progetti di collaborazione.

Oltre alla piattaforma di match-making, WeCosmoprof proporrà un articolato calendario di aggiornamento, con 30 webinar e contenuti digitali.
L’evoluzione dell’industria cosmetica dopo l’emergenza Covid19 sarà il filo conduttore degli interventi, con la partecipazione di agenzie di trend e di design, esperti di mercato e riviste di settore. Durante i Cosmotalks Virtual Series, saranno presentati anche i Cosmotrends, i trend individuati da Beautystreams tra le aziende partcipanti a WeCosmoprof. Uno strumento utile per individuare quali saranno le tendenze che guideranno la ripartenza.

Da ogni trasformazione nascono nuove opportunità. Con questa motivazione nascono le sessioni di Cosmo Virtual Stage, dedicate al comparto Beauty Salon e Spa. Il palco virtuale ospiterà sessioni dedicate agli scenari del concetto di esperienza d’acquisto del cosmetico, alla nuova beauty routine e al make-up, alle strategie di comunicazione per dare valore al brand, alle prospettive e sviluppi per Spa&Beauty.

Scarica il calendario degli eventi digitali di WeCosmoprof

I contenuti e la piattaforma di match-making di WeCosmoprof saranno a disposizione delle aziende espositrici della 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma nel 2021, e degli operatori registrati al sito www.cosmoprof.com.

Per maggiori informazioni www.cosmoprof.com/wecosmoprof/