Vie Collection dermo-cosmeceutici high-tech…

12 novembre 2014

I biologi ricercatori Vie Collection, profondi conoscitori della fisiologia e dell’istologia della pelle, hanno creato formulazioni dermo-cosmeceutiche all’avanguardia e, insieme alla consulenza della Dr. Laurence Richier, hanno creato prodotti,trattamenti e protocolli di ispirazione medicale per le spa e gli istituti di bellezza. In Italia, il marchio è distribuito da Solaria.

La linea Vie Collection si posiziona a pieno titolo a fianco dei trattamenti di medicina estetica,permettendo alle Spa e agli Istituti di garantire alla loro clientela un’efficacia visibile e provata da numerosi test dermatologici sul ringiovanimento della pelle. Cerchiamo di conoscere più approfonditamente questo marchio ponendo qualche domanda alla Sig.ra Ester Rosazza, titolare di Solaria, che importa e distribuisce Vie Collection in Italia.

Signora Rosazza ci può dare qualche informazione più approfondita sul concetto, sul posizionamento e la struttura della gamma Vie Collection?

Il concetto di Vie Collection si ispira direttamente agli interventi di medicina estetica tra i più praticati in questi ultimi anni. Il marchio si posiziona all’apice della scienza cosmetica, con un approccio medicale,da qui la definizione di prodotto dermo-cosmeceutico.I principi attivi, le modalità dei protocolli e l’azione dei prodotti fanno eco alle ultime tendenze del ringiovanimento dermatologico e agli interventi di medicina estetica non invasivi. Nei dermo-cosmeceutici Vie Collection, dalle formulazioni professionali fino ad ogni prodotto destinato all’uso domiciliare, la cliente del Centro Estetico trova tutta la competenza dei nostri biologiche hanno selezionato il non-plus-ultra dei principi attivi ringiovanenti. Vie Collection fa riferimento prima di tutto ai risultati, che devono essere subito visibili e al di sopra della norma per il settore estetico.Questo è l’obiettivo e il valore fondatore del marchio, ed è proprio per questa ragione che la consulenza esperta del medico estetico, nel nostro caso la Dr. Richier,attribuisce a Vie Collection un posizionamento originale e unico nel nostro settore. In effetti, il marchio associa formule high-tech altamente concentrate a texture sensoriali molto gradevoli: perfetta sinergia tra efficacia e piacere di utilizzo.La gamma dei prodotti destinati all’uso domiciliare è volontariamente corta e si concentra in una quindicina di referenze tutte mirate a trattare le problematiche dell’invecchiamento della pelle.

Signora Rosazza, ci sembra di capire che questo metodo sia impegnativo per l’estetista: che formazione avete previsto?

Certamente dobbiamo tenere conto che il cliente finale,ovvero le consumatrici, sono certamente persone molto attente, abituate a frequentare il chirurgo o il medico estetico, informate ed aggiornate sui più attuali interventi e soprattutto desiderose di ottenere risultati subito visibili. Noi infatti proponiamo Vie Collection agli Istituti e alle Spa che consideriamo “esperti”,professionisti preparati e pronti a soddisfare una clientela con forti aspettative, con esigenze ben precise in termini di aggiornamento, cultura estetica e rigore scientifico. Questo non vuol dire che i protocolli Vie Collection siano complessi e difficili da praticare. Sono solo molto precisi, mentre insistiamo molto sulla cultura estetica che consenta all’estetista di affrontare ogni argomento riguardo al ringiovanimento della pelle, di essere preparata ed esaustiva anche di fronte alla cliente più esigente.

Ci sorge un interrogativo importante per il periodo che stiamo vivendo: visti i valori di Vie Collection pensiamo che i trattamenti abbiano un prezzo elevato, possono quindi essere vendibili?

Sarò molto chiara ed esplicativa su questo tema, dando dei riferimenti di prezzo sia per i prodotti di uso domiciliare sia per quanto riguarda i trattamenti e la loro redditività. Questi prezzi sono quelli mediamente praticati in Europa, in USA, in Giappone, in sintesi in ogni Istituto o Spa di alta qualità nel mondo dove Vie Collection è presente. Premetto che l’eccellenza deve essere giustamente valorizzata e ha un prezzo, ma questo prezzo deve essere accessibile a molti, anche se forse non a tutti, e deve consentire all’istituto di fare bene il suo business.Noi siamo fautori del trattamento fatto bene, eseguito conprecisione e impegno, quindi riteniamo che l’eccellenzadel lavoro dell’estetista debba avere il suo riscontro,ovvero una buona redditività. Per questo il marchio si impegna fortemente a garantire questa redditività che premia la professionista.Eccomi ai dati precisi: l’incidenza di costo dei prodotti in cabina, naturalmente secondo il protocollo completo,a partire dai detergenti fino alle creme finali non supera mai i 10 €.

Ci tengo ad elencarli in modo completo:Trattamento Peeling Acido Ultra – prezzo consigliato al pubblico € 75 – incidenza costo cabina € 5,47.Trattamento Mesoforce – prezzo consigliato al pubblico€ 80 – incidenza costo cabina € 7,39. Trattamento 3D – prezzo consigliato al pubblico € 85 – incidenza costo cabina € 9,96. Trattamento L-Therapy – prezzo consigliato al pubblico € 80 – incidenza costo cabina€ 7,24. Come si deduce da questi numeri il margine di redditività è tra i più alti del settore e la vendibilitàdei trattamenti è davvero elevatissima, visti i risultati eclatanti, visibili fin dal primo trattamento.Il cosmeceutico Vie Collection di uso domiciliare ha un costo medio al pubblico di € 72. La gamma 14 referenze per la cura del viso passa da 36 € dei detergenti, a creme e sieri che vanno da 46 fino ad un massimo di 143 € per la crema più preziosa.Il nostro obiettivo è fornire ai professionisti una formazione mirata con corsi periodici, degli strumenti didattici per una profonda conoscenza degli argomenti e del metodo, dei materiali promozionali “chiavi in mano”per promuovere il marchio e favorire lo sviluppo del lavoro e delle vendite.

www.solariasrl.it

Dr. Laurence Richier, Medico Estetico Consulente Vie Collection*“ Effettivamente Vie Collection propone alle Spa e agli Istituti un’offerta molto precisa, mirata e con prestazioni elevatissime.Vie Collection, infatti, può essere un complemento degli interventi di medicina estetica, ma anche un pree/o un post-intervento e un ottimale mantenimento. Vie Collection si riferisce, infatti,alla gamma degli interventi ringiovanenti non invasiviche io pratico quotiwebmastermente nel mio ambulatorio:le iniezioni di Acidi Ialuronici e di Botox, i trattamenti di lumino terapia Laser o Led, i peeling chimici, la mesoterapia e la biorivitalizzazione del viso. Congiuntamente con il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo Vie Collection abbiamo messo a punto dei protocolli molto precisi, che utilizzano prima di tutto i principi attivi di riferimento della medicina estetica.Il trattamento 3D – Tridimensionale Rughe, lavora a tre livelli: la decontrazione e la distensione delle rughe della parte alta del viso ispirandosi alle iniezioni di Botox, la riduzione in ampiezza a profondità delle rughe della parte mewebmaster del viso ispirandosi alle iniezioni di Acido Ialuronico, l’effetto tensore e rimpolpante delle guance nonché liftante dell’ovale del viso ispirandosi al lifting chirurgico.Il trattamento Peeling Acide Ultra Concentrato è un peeling chimico al 20% che associa agli AHA anche il PCA che la pelle riconosce. Ha un’azione “resurfacing”completa e molto efficace, con una correzione, subito visibile, di molti difetti e segni di invecchiamento epidermico.Il trattamento L-Therapy si ispira alle tecniche di ringiovanimento della pelle attraverso le fonti di luce quali Laser e Led. Questo trattamento agisce visibilmente sulle irregolarità pigmentarie, sulla uniformità dell’incarnato, sulla sua tonicità e luminosità.Infine l’ultimo nato: il trattamento Mésoforce,lanciato nella primavera 2014. Si ispira alle tecniche di biorivitalizzazione del viso con mesoterapia eNeedling. Questo trattamento si personalizza con un cocktail di vitamine e antiossidanti preparato dall’estetista in tempo reale. Rughe, iperossidazione,secchezza cutanea, devitalizzazione e ptosi dei tessuti vengono trattati in modo mirato.Anche l’approccio manuale dell’estetista è esclusivo per ognuno dei trattamenti. Per essere precisa,incisiva e super efficace l’estetista usa, oltre alle sue mani esperte, anche degli strumenti specificatament e concepiti per ogni trattamento.”*Estratto dell’intervista alla Dr. Laurence Richier apparsa su Emotion Spa in Francia.

FOCUS PRODOTTO Vita C, il rivitalizzatore biologico per le pelli segnate dal tempo La sua azione: concentra tutta l’efficacia della Vitamina C per offrire alle pelli devitalizzate, segnate dal tempo, stressate e provate, una rivitalizzazione express.Focus principio attivo: derivato ultra-stabile della Vitamina C altamente concentrato (10%)Le consumatrici amano: la sua texture acquosa sottilmente gelificata che penetra istantaneamente fino al cuore della pelle. La sua formula fine e non grassa a contatto con l’epidermide. Utilizzo: in cura intensiva della pelle al cambiamento di stagione, da applicare mattino e/o sera sotto la crema Vita C: prezzo al pubblico € 51. Flacone contagocce da 15 ml.Vita C: prezzo riservato professionale € 36 + Iva.Flacone contagocce 30 ml.

FOCUS FORMAZIONE Dove: a Saint Malo (Francia) presso il Centro di Formazione Internazionale.Quando: 2 giorni di formazione + 2 giorni di viaggio nel mese di gennaio 2015.Docenti: Dr. Laurence Richier. Medico Estetico Consulente Vie Collection; Emilie Charlot Formatrice Internazionale Vie Collection.Temi: Fisiologia della pelle. Cause e soluzioni medico estetiche per l’invecchiamento cutaneo. Indicazioni di complementarietà medico/estetista. I Laboratori di ricerca e Sviluppo Vie Collection. I test “in vitro” e“ex-vivo” per validare l’efficacia dei principi attivi


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