Vento di formazione

Vento di formazione

di Rosanna Bassi

Crescere, evolvere e diventare imprenditrici della bellezza, nasce la nuova accademia Lài. Chiara Morgandi, coordinatrice aziendale gruppo Lài, ci spiega le finalità del percorso formativo.

Formazione. Un must per il Gruppo Lài, qual è l’obiettivo della Beauty Training Academy?

Trasformare l’estetista in una vera e propria “imprenditrice della bellezza” è sempre stato l’obiettivo di Intégrée e quindi anche dell’intero Gruppo. All’interno della nostra sede di Lallio, in provincia di Bergamo, abbiamo voluto dedicare un intero piano alla formazione delle clienti che hanno sposato i brand Intégrée e Qetre. Si tratta di una nuovissima Beauty Training Academy, molto facile da raggiungere e sempre pronta ad accogliere anche le estetiste che ancora non conoscono i brand di questo gruppo.

Numerose beauty trainer, tutte estetiste diplomate e operative all’interno dell’accademia, sono sempre a completa disposizione dei clienti per effettuare trattamenti e dimostrazioni pratiche di tutte le tecnologie e di tutte le linee di cosmetici, endocosmetici e cosmeceutici che hanno reso grande il mondo LÀI.

Come è strutturato il percorso formativo?

Stiamo lavorando a un calendario corsi con cadenza mensile, del quale desidero dare una breve anticipazione. Non solo corsi dedicati all’uso delle nostre apparecchiature e dei nostri prodotti, ma anche corsi dedicati al marketing, alla gestione d’impresa, all’uso dei social e alla creazione di promozioni. Io, personalmente, sarò sempre pronta ad accogliere chiunque abbia la voglia o la necessità di formarsi, dato che il mio motto è da sempre “formarsi, non fermarsi; naturalmente mettendoci sempre il cuore”.

A chi è dedicata la formazione?

In primis è dedicata all’Estetista. Con la creazione della Beauty Training Academy, LÀI vuole essere protagonista della crescita dei propri clienti e desidera ardentemente che l’Estetista si distingua non solo per aver scelto i prodotti del gruppo ma anche per la qualità dei servizi che offre all’interno del proprio istituto. Naturalmente, l’Accademia apre le sue porte anche a tutta la rete commerciale del Gruppo, affinché tutti i nostri consulenti commerciali abbiano una preparazione a 360° gradi e siano in grado di rispondere in modo professionale a qualsiasi domanda. Fiore all’occhiello della Beauty Training Academy è l’interessante programma di formazione 2019/2020 che propone corsi tenuti dai migliori specialisti delle varie discipline legate al mondo dell’estetica professionale.

Chiudi il menu