Vendi bellezza con WhatsApp

6 novembre 2018

“Vendi bellezza con WhatsApp” è il nuovo libro di Franco de Mattia, formatore che da 27 anni lavora nel settore dell’estetica e del benessere.

Un libro che suggerisce come aumentare il VALORE del centro estetico e migliorare il business.

Far conoscere la gamma dei servizi che il centro estetico è in grado di offrire alla propria clientela. Capire quali strategie attuare migliorare il numero degli appuntamenti di ogni singola cliente. Aumentare la vendita dei servizi. Tutte queste sono le chiavi per incrementare il fatturato e per determinare il successo di un centro estetico.

Ma come fare?

Franco De Mattia propone un metodo che sfrutta un nuovo mezzo di comunicazione offerto dalla tecnologia: WhatsApp. Come sfruttarlo nel dettaglio è rivelato appunto nel libro “Vendi bellezza con WhatsApp” e nei video a corredo del percorso formativo.

Un manuale diviso in 7 capitoli:
  1. Analisi dei problemi (situazioni da risolvere)
  2. Obiettivi del centro
  3. Il valore del centro
  4. La gestione del centro
  5. La soddisfazione del cliente
  6. Le vendite
  7. Da io a capo

Analisi dei problemi (situazioni da risolvere)

6 situazioni da risolvere che impediscono la crescita del centro.

Capitolo 2. Obiettivi del centro

2 obiettivi fondamentali da perseguire. Quanto impatta la qualità del servizio e cosa bisogna assolutamente monitorare (gestione degli incassi, staff motivato, gestione del listino, iva mensile…).

Capitolo 3. Il valore del centro

Questo è un capitolo centrale. La differenza non è il servizio in sé, ma come il servizio viene

erogato e quindi sul valore percepito. Come si può aumentare questo valore percepito per essere preferiti rispetto ad altri centri?

Bisogna essere in grado di valutare oggettivamente la qualità del proprio centro e capire come si è posizionati rispetto alla concorrenza.

Capitolo 4. La gestione del centro

Quanto una corretta gestione può aumentare il fatturato.

Manuale di comportamento, della figura dello store manager.

Gestione dell’agenda, degli “eventi magici” e del recupero clienti.

Capitolo 5. La soddisfazione del cliente

La soddisfazione del cliente è un’arte che si può apprendere.

L’80 % del fatturato si fa con il 20% dei clienti, per questo è importante ascoltarli e creare dei

servizi ad alto margine dedicati a loro.

Capitolo 6. Le vendite

5 fasi della vendita, e le domande da fare, la tipologia e la sequenza corretta

con cui bisogna porle per non farsi dire di no.

Capitolo 7. Da io a capo

Per sviluppare un’azienda e crescere in modo significativo è necessario sviluppare “competenze da capo”, cioè da guida degli altri per moltiplicare le forze e i risultati. Essere un buon leader, gestire riunioni profittevoli e altri utili suggerimenti per fare la differenza.

A tutti i lettori di Mabella il libro è offerto in omaggio con due bonus del valore di 234,00 euro. A questo link la modalità https://glmarketingconsulting.clickfunnels.com/two-step-order

a cura di Rosanna Bassi

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