Una ventata di energia entra in Maria Galland

15 gennaio 2015

Laura Michelagnoli è stata nominata General Manager di Maria Galland Italia. La incontriamo e ci spiega che il suo obiettivo è far crescere e consolidare la posizione di successo di questa marca cosmetica di fama internazionale sul mercato italiano. Il suo punto di forza? Una straordinaria energia positiva.

Per lei che ha una storia importante nel settore dell’estetica un grande ritorno

Sono nel mondo della cosmetica e della bellezza da più di 27 anni. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di occuparmi di aziende e marche di grande rilievo, per le quali ho operato in differenti canali, ma, come è facile intuire da quest’ultima scelta, l’estetica professionale ha per me un’attrattiva particolare. È un settore con mille sfacettature, che sento mio e che mi affascina per la passione e l’entusiasmo che le operatrici estetiche sanno trasmettere con la loro professionalità e competenza, gli stessi sentimenti con i quali affronto il mio lavoro quotidiano.

Maria Galland significa prodotti di alta gamma, quali sono i plus dell’azienda?

Maria Galland è oggi, un brand professionale di spicco a livello internazionale. Oltre 10.000 istituti di bellezza, beauty farm, day spa, in più di 40 paesi del mondo, adottano con successo i nostri prodotti e i sistemi di trattamento. Una marca premium, di alta classe, che si è imposta sul mercato per le sue formule innovative e l’elevata qualità degli ingredienti, che rendono i percorsi di bellezza efficacissimi e personalizzabili. Una storia, quella di Maria Galland, danzatrice classica di successo fondatrice della Maison, che comincia a Parigi agli inizi degli anni ’60. Grazie alla sua visione avveniristica di preservare la bellezza e il fascino giovanile della pelle, Maria Galland sviluppò, insieme a un dermatologo, un programma di trattamento unico quanto la pelle stessa, studiato per affrontare, a una a una, e in maniera mirata, le necessità di ogni zona epidermica di viso e corpo. Dopo più di 50 anni, questo programma costituisce ancora un punto di riferimento nei trattamenti di bellezza. Un’intuizione rivoluzionaria che ispira formule high tech elaborate in laboratori d’avanguardia dove ogni giorno si ricercano principi attivi di ultima generazione per assecondare le esigenze di bellezza del nostro target. Abbiamo infatti un ampio bouquet d’offerta che comprende oltre ai prodotti e trattamenti per viso e corpo, anche una linea solare, una linea di trucco e un programma di trattamento sviluppato appositamente per l’uomo. Cosmetici che soddisfano i requisiti più rigorosi, per prendersi cura della bellezza della persona a 360°.

Quali obiettivi si prefigge per il 2015?

Maria Galland Italia nel 2015 vedrà molti investimenti dedicati alla marca, alla sua presenza in Italia e soprattutto ai nostri partner: gli istituti di bellezza. Il gruppo ci sosterrà per dare un’ulteriore spinta alla crescita della nostra presenza nel canale. L’obiettivo di Maria Galland è quello di essere sempre più Partner nello sviluppo e nell’evoluzione della clientela e al tempo stesso dell’estetica professionale, e tutto questo grazie alla sua vocazione ad implementare “Soluzioni Innovative” di alta qualità ed efficacia per risultati immediatamente visibili, alla capacità di servire l’istituto estetico con formazione tecnica di alto livello per raggiungere l’eccellenza nell’esecuzione dei trattamenti, alla forza di offrire una efficiente consulenza di marketing, un supporto merchandising con materiali POP e servizi utili per far crescere il business. È quindi una grande soddisfazione poter dedicare la mia esperienza ad una marca di alto livello, a un’azienda importante, determinata a crescere e investire sul team italiano per consolidare la propria posizione di successo sul mercato.

LAURA MICHELAGNOLI

Una laurea in marketing all’università Bocconi e una solida esperienza lavorativa di 30 anni maturata principalmente in Società Multinazionali nei settori health & beauty – cosmetica e fragranze, da Unilever a YvesSaintLaurent fino a GTS (Dibi – Becos – Olos) e Ales Groupe (Lierac). 27 anni nel mercato cosmetico dal mass-market alla profumeria, dalla farmacia all’estetica professionale. Arricchisce anno dopo anno la sua professionalità occupando posizioni di crescente responsabilità nelle diverse funzioni aziendali: marketing – trade marketing – vendite. Il 20 ottobre 2014 viene nominata General Manager di Maria Galland Italia.

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