Una tecnologia che fa la differenza

Una tecnologia che fa la differenza

Di Camilla Barni

Puntare alla professionalità è stato sin dall’inizio l’obbiettivo di Desyl, un centro estetico nel quale la qualità dei trattamenti fa rima con i risultati e con un’alta fidelizzazione della clientela. Incontriamo la titolare, Debora Taddei, che ci spiega perchè ha scelto di lavorare con la tecnologia a onde acustiche AWT di Storz Medical.

Come nasce Desyl e qual è la vostra filosofia?

Lavoro con passione nel mondo dell’estetica da 25 anni e ho aperto Desyl nel 2001. Il mio istituto, che si compone di uno staff di tre persone, si trova nel centro di Novate Milanese. Uno spazio di 120 mq. dedicati alla bellezza e al benessere con 4 cabine per i trattamenti estetici e un’area dedicata al dimagrimento. Sin da subito mi sono concentrata sull’estetica professionale trattando gli inestetismi di viso e corpo, inserendo mano mano apparecchiature e cosmetici innovativi che rispondessero alla tipologia di centro estetico che avevo in mente: un luogo in cui riscoprire il piacere di dedicarsi del tempo e dove il risultato dei trattamenti fosse frutto di un lavoro professionale di qualità.

A proposito di professionalità, cosa fa di un’estetista una brava estetista? Quali sono le caratteristiche che richiede al suo staff?

Sono piuttosto esigente. Al mio staff chiedo grande professionalità e capacità relazionale poiché ritengo che un’estetista debba essere prima di tutto una brava consulente di bellezza. Dal momento in cui il cliente varca la soglia del nostro centro estetico, l’obiettivo è quello che si senta a suo agio, che si affidi a noi con la certezza di essere ben consigliato e seguito. Per ottenere questo risultato sono forte mente convinta che sia necessario essere sempre aggiornati sui prodotti, le apparecchiature e le nuove tecniche. In questo senso la costante formazione è per me determinante. Per continuare a evolvere, non dobbiamo mai smettere di imparare!

Da quanto tempo lavorate con la tecnologia a onde acustiche AWT di Storz Medical e quali trattamenti eseguite?

Abbiamo introdotto questa tecnologia sei anni fa su consiglio del nostro rappresentante. Mai scelta fu più azzeccata! Con le onde acustiche AWT lavoriamo sul corpo eseguendo trattamenti rimodellanti, anticellulite e snellenti ottenendo un’effettiva riduzione in centimetri. Abbiamo anche ottime performance sul viso con trattamenti anti-age specifici per ripristinare il tono e la compattezza della pelle, attenuare le rughe, delineare e sollevare i contorni del volto.

Leggi anche l’articolo Silhouette rimodellata e viso ringiovanito con Storz Medical

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo delle onde acustiche AWT?

Questa è una tecnologia che stimola una risposta fisiologica e accelera i naturali processi di riparazione del tessuto con una metodica non invasiva. I trattamenti donano da subito effettivi risultati e questo ha un impatto positivo sul cliente, aumenta la fiducia nei nostri confronti e anche la fidelizzazione al centro estetico. Senza considerare che un cliente soddisfatto alimenta anche un prezioso passaparola!

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.awt4you.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli