You are currently viewing Una pelle ad hoc

Una pelle ad hoc

Skin’s Best Brazilian Waxing, il brand più importante e innovativo per l’epilazione professionale, offre un percorso completo per preparare e proteggere al meglio la pelle prima e dopo il trattamento, con una linea di cosmetici d’avanguardia e sicuri, adatti a tutti i tipi di pelle e a tutte le aree del corpo.

I VANTAGGI DELL’ESFOLIAZIONE PRE-EPILAZIONE

L’esfoliazione è uno degli step fondamentali per ogni skincare routine, poiché consente di ridurre le cellule morte presenti negli strati superficiali dell’epidermide e di eliminare i peli “nascosti”. Attraverso la riduzione dello strato corneo i peli sottocutanei vengono in superficie e sono così facilmente estraibili durante il trattamento epilatorio. Questa procedura può compiersi in due modi: a livello chimico, tramite acidi AHA che eseguono un’azione cheratolitica, cioè riducono la forza di coesione tre le cellule epidermiche vive e quelle morte, facilitando la rimozione delle ultime; ed a livello fisico, attraverso componenti naturali di carattere abrasivo.

Exfo+ di Skin’s, con la sua innovativa formulazione, consente una duplice e progressiva esfoliazione: meccanica, favorita dalle microsfere naturali che, frizionate sulla pelle, la detergono in profondità e ne ottimizzano la capacità ricettiva nei confronti di quella chimica, agevolata da un complesso di alfaidrossiacidi. Questi principi attivi a base di acido lattico, mandelico e citrico creano una combinazione, di grande efficacia, che permette di esfoliare in modo delicato e soprattutto sicuro anche le zone più sensibili, con la semplice posa del cosmetico e di massimizzare i risultati del trattamento epilatorio in ogni area del corpo.

Gli AHA o alfa-idrossiacidi sono esfolianti chimici ad azione rapida, solubili in acqua. Essi donano maggiore luminosità, migliorano la texture cutanea, levigano e contribuiscono all’idratazione.
– Acido lattico: esfolia con delicatezza e ridona una profonda idratazione.
– Acido mandelico (estratto dalle mandorle): esfolia, schiarisce e agisce anche come antibatterico.
– Acido citrico (estratto dagli agrumi): esfolia in superficie poichè costituito da molecole di grandi dimensioni che faticano a penetrare in profondità Exfo+ di Skin’s, in particolare se applicato nei tre giorni antecedenti il servizio di epilazione, facilita la rimozione delle cellule morte e l’eliminazione dei peli sottocutanei, previene la follicolite e garantisce una pelle straordinariamente idratata, compatta e liscia. Nei periodi estivi, agevola e mantiene più a lungo l’abbronzatura.

TRATTAMENTI POST- EPILAZIONE

La skincare d’avaguardia post epilazione idrata e ritarda la ricrescita dei peli. L’idratazione è un’azione essenziale in ogni beauty routine, poiché consente di donare benessere alla pelle ripristinando e mantenendo il giusto apporto di acqua.

Leggi anche l’articolo Anche l’epilazione maschile è importante

No Hair Supreme Lotion di Skin’s, con la sua formula innovativa, compie una duplice azione: idrata la cute ripristinando la barriera idrolipidica e contemporaneamente, grazie a un ingrediente attivo di origine vegetale estratto dalla “Larrea divaricata”, rallentando progressivamente la ricrescita dei peli e ne indebolisce il fusto. Al contempo, l’estratto di Camomilla e Iperico svolgono un’azione protettiva, restitutiva e lenitiva dopo il trattamento epilatorio.

La linea No Hair è disponibile anche nelle versioni “dopo sole” e ad azione deodorante per le zone più sensibili:

No Hair After Sun regala il perfetto comfort alla pelle stressata dal sole. Restituisce il livello ideale di acqua alla pelle e, simultaneamente, agisce come ritardante sulla ricrescita dei peli. I suoi agenti idratanti penetrano in profondità, senza ungere, e svolgono un’azione rinfrescante e lenitiva. No Hair After Sun, arricchito di attivi nutrienti, rigenera l’elasticità dei tessuti indeboliti e combatte i radicali liberi. La sua applicazione, grazie alla texture leggera ed alla profumazione, risulta perfetta per prolungare l’abbronzatura
della pelle, rendendola vellutata e luminosa.

Guarda anche #Mabellamania con Skin’s Best Brailian Waxing

No Hair Sensitive, specifico per le zone più delicate e dermatologicamente testato, inibisce la formazione di cattivi odori, previene l’eccessiva sudorazione e svolge un’azione antimicrobica combinata ad una ritardante, grazie all’estratto di Larrea Divaricata presente in tutti i cosmetici della linea.

I cosmetici Skin’s sono ideali per la beauty routine e frutto della continua innovazione e ricerca di Skin’s Best Brazilian Waxing, l’originale brand italiano di epilazione professionale. Non sono disponibili online, si trovano esclusivamente presso i Centri Specializzati Skin’s Best Brazilian Waxing.

www.skinsbestbrazilianwaxing.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli