You are currently viewing Una nuova opportunità

Una nuova opportunità

Intégrée, da sempre attenta alle esigenze dei consumatori finali e alle richieste delle estetiste, per circa un anno si è concentrata sullo studio di un programma di remise en forme da affidare alle professioniste della bellezza e del benessere, affinché possano crescere ed evolversi. È finalmente arrivato il momento di cambiare il solito modo di proporre i trattamenti corpo, ovvero i cosiddetti “pacchetti”. Claire rappresenta il risultato di questo intenso anno di lavoro, dove i vari reparti aziendali – ricerca e sviluppo, marketing, beauty trainer, progettazione tecnologie – hanno lavorato in perfetta sinergia al fine di creare e testare tutti i protocolli di lavoro messi a punto dalle beauty trainer, monitorando e correggendo i risultati ottenuti, fino ad arrivare all’eccellenza. 

Leggi anche l’articolo  Contro ogni inestetismo

Questo programma innovativo firmato Intégrée, va oltre il protocollo classico e offre all’estetista grandissime opportunità: 1. Apprendere tutto il know-how che sta alla base di Claire: i protocolli di lavoro, le manualità, una profonda conoscenza degli endocosmetici e del metodo M.E.B.I. Infatti, ogni protocollo di lavoro inserito nel programma Claire è basato su ogni singola morfologia, in modo da poter agire in maniera scientifica e mirata, offrendo percorsi personalizzati e in grado di agire su tutti gli inestetismi. 2. Migliorare professionalmente, grazie ai corsi di alta formazione previsti all’interno del programma Claire. Corsi tenuti da medici, dottori, beauty trainer che guideranno l’estetista all’interno di un programma didattico studiato nei minimi particolari. Unitamente sono stati attivati anche corsi mirati a insegnare le tecniche di vendita per la chiusura della proposta e quelle di marketing/neuromarketing, per andare a toccare le corde giuste che guidano il processo decisionale di una cliente. La creazione di una Web-Academy professionale permette alle estetiste di seguire a distanza tutti i corsi, sia individuali che collettivi. Al termine di ogni formazione, oltre al materiale didattico, viene inviata anche la registrazione in modo che la professionista possa fare un ripasso o formare, ad esempio, una collaboratrice nuova.

Leggi anche l’intervista a Chiara Morgandi Coordinatore Aziendale Grupo Laì

3. Far conquistare all’estetista una fetta di mercato già esistente, ma oggi occupata da altri canali di
vendita, come la farmacia, la parafarmacia e la profumeria. Il programma Claire prevede la fornitura di endocosmetici professionali da usare in cabina per eseguire tutti i protocolli specifici previsti nel programma, nonché tutti i cosmetici retail da omaggiare alle clienti per mantenere a casa i risultati raggiunti in istituto e che continueranno a usare fino al termine del percorso. Sicuramente questo rappresenta un grandissimo vantaggio per l’estetista che ogni giorno deve affrontare la difficoltà del sell-out. Purtroppo l’uragano che ha travolto la nostra bella Italia ha cambiato radicalmente le abitudini dei consumatori ed è innegabile il fatto che il Covid-19 abbia rappresentato la più grande digital transformation della storia. I consumatori hanno iniziato ad acquistare online, stando comodamente a casa e oggi diventa davvero molto difficile cercare di cambiare questa abitudine. Ed è stata proprio questa difficoltà manifestata più volte dalle estetiste che ha portato Intégrée ad inserire nel programma Claire una serie di cosmetici e di integratori alimentari da omaggiare alle clienti del centro estetico.

Leggi anche l’articolo Sollevare e riparare

Gli importanti risultati raggiungibili con Claire sono da ricercare nella grandissima qualità degli endocosmetici, che da oltre 40 anni caratterizzano Intégrée e dall’eccellente prestazione dell’innovativa tecnologia Lipo Linfo Press. Si tratta di una tecnologia, completamente non operatore dipendente, che agisce simultaneamente sugli acidi grassi, la ritenzione idrica e la cellulite. Naturalmente l’estetista non sarà mai lasciata da sola, ma sarà sempre seguita dall’ufficio marketing con azioni strategiche e sponsorizzazioni, al fine di far conoscere a più persone il suo centro estetico e il programma di rimodellamento delle forme corporee Claire, facendole così guadagnare clienti nuovi.

www.integree.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli