Al momento stai visualizzando Un nuovo alleato per il business

Un nuovo alleato per il business

di Alessandra Mecca

Si chiama Microfiber il nuovo e rivoluzionario gel soak off che consente ricoperture express, in soli venti minuti, a tutto vantaggio del business. Di questo – ma non solo – parliamo con Fabiana Viale

In casa Faby è sempre tempo di innovazione. In questa occasione il protagonista è MicroFiber gel: quali sono le sue peculiarità?

La ricerca di nuove opportunità da offrire alle operatrici Nails è la missione di casa Faby. Da molto tempo pensavo a un prodotto performante e polivalente, al servizio delle onicotecniche, un trattamento intermedio tra la ricostruzione con Jenius gel e il semipermanente Lacquering gel. Così è nato il progetto MicroFiber, un gel soak off arricchito di micro-fibre sintetiche con Vitamine + Calcio. L’eccellenza delle materie prime fanno di MicroFiber gel un prodotto di alto profilo professionale, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. L’unione tra gel e micro-fibre sintetiche consente un supporto extra, flessibilità, leggerezza e forte adesione per una lunga tenuta. La vitamina E + Calcio rinforza e aiuta a ripristinare le unghie fragili e danneggiate.

La sua alta viscosità lo rende un perfetto Filler per uniformare scanalature e altre imperfezioni dell’unghia naturale. MicroFiber permette inoltre di offrire un trattamento di ricopertura e un sostegno importante con piccoli allungamenti; estremamente pratico, si stende come uno smalto direttamente dal flacone con il suo pennello in tempo da record, consentendo ricoperture express su tutti i tipi di unghie naturali.

In che modo MicroFiber gel può velocizzare il lavoro in istituto?

Io credo che per qualsiasi istituto sia importante il tempo, il costo dell’operatore rimane sempre la voce di spesa più elevata di un trattamento. MicroFiber permette di eseguire una ricopertura in soli 20 minuti e di rimuoverla in 15 minuti: questo mi sembra un buona offerta per accorciare i tempi. Un vero alleato in ogni situazione. 

Un prodotto polivalente come MicroFiber può aprire nuove opportunità di business?

MicroFiber è un prodotto di ultima generazione che fa aumentare la proposta di nuovi trattamenti per mani e piedi e permette opportunità che fino a poco fa non erano possibili, in quanto non esisteva sul mercato un prodotto con simili caratteristiche. Un’ottima soluzione per clienti con unghie fragili, danneggiate o che si sfaldano, che hanno problemi di adesione e di tenuta: si può usare MicroFiber gel come base extra tenuta per Lacquering gel soak off con risultati sorprendenti.

Efficacia, protezione flessibilità e rapidità di rimozione sono sinonimi di comfort per la clientela d’istituto?

Il tempo è uno degli elementi più preziosi per tutte noi e posso pensare che, se riesco a eseguire un trattamento di protezione efficace, rapido, di lunga tenuta e di buon design in maniera più rapida, posso conseguentemente regalare alla cliente 15 o 30 minuti di tempo. Questo, per lei, è veramente un dono molto gradito, ci dà una chance in più per farla tornare più spesso.

Quali sono gli strumenti marketing a supporto di MicroFiber gel?

Quando elaboriamo un nuovo progetto, formiamo un gruppo molto coeso con il laboratorio e con le Tecniche Faby. Nel gruppo di lavoro porto tutta la mia esperienza e quella della mia famiglia, dei miei figli, Alberto e Alessandro. Far conoscere MicroFiber a livello internazionale sarà la nostra priorità e useremo tutti i mezzi necessari per portarlo al successo che merita. Il nostro direttore artistico, Sergio Mascheroni, ha creato immagini molto accattivanti e con spirito futuristico ha saputo unire la tecnicità del prodotto con la bellezza e l’eleganza prendendo spunto dai tre colori di MicroFiber: Milky White, bianco naturale lattiginoso, Soft Pink, rosa pallido lattiginoso e Sheer Pink, rosa trasparente effetto blush.

Queste immagini sono in tutti i canali di informazione sia attraverso i social sia cartacei. Prendono vita, a partire da Cosmoprof, dove sono previste delle dimostrazioni. Le iniziative di informazione tecnica; continueranno, poi, con i workshop in tutta l’Italia e all’Estero per formare tecniche interessate a usare MicroFiber nel miglior modo.