Un corpo da favola

23 ottobre 2017

Airy contrasta gli inestetismi della cellulite e gli accumuli adiposi restituendo tono ed elasticità ai tessuti grazie all’azione combinata e contemporanea di tre tecnologie: massaggio endodermico, radiofrequenza resistiva e laser LLLT.

Massaggio Endodermico: distensione dei tessuti L’azione principale del massaggio endodermico è una ridistribuzione delle adiposità ottenuta attraverso l’spirazione e il successivo rilascio dei tessuti cutanei e sottocutanei. Il ciclo di funzionamento è diviso in due fasi, per una azione ora profonda e intensa, ora più dolce e rilassante. Il massaggio endodermico sollecita il tessuto connettivo, riattiva l’attività cellulare e stimola la microcircolazione, incrementando il flusso ematico e l’ossigenazione dei tessuti. Inoltre favorisce la distensione delle fibre di collagene.

Laser a luce fredda: azione snellente La sua azione è principalmente diretta al tessuto adiposo. La luce ha la capacità di penetrare la barrier cutanea e indurre risposte fotochimiche nei tessuti target, attivando la lipolisi degli adipociti e inducendo reazioni “a cascata”. L’azione del laser accresce il gradiente della membrana del citocromo, aumenta gli scambi ATP e la loro sintesi, culminando nella conversione dei trigliceridi in cidi grassi e glicerolo che possono passare attraverso i pori transitori formati nell membrana.

 

Radiofrequenza resistiva: lifting anti age La radiofrequenza resistiva contribuisce in maniera significativa al miglioramento

 

della trama cutanea, agendo direttamente sulle fibre di collagene che costituiscono l’impalcatura della pelle. Il suo effetto è immediato e progressivo: il miglioramento del derma è visibile fin dal termine del tratamento e prosegue anche nei giorni successivi, con la continua attività dei fibroblasti nella sintesi di nuovo collagene. L’ipertermia indotta dalla radiofrequenza contribuisce inoltre alla riattivazione della vascolarizzazione, necessaria per un efficace azione detossinante e per il drenaggio dei liquidi di ristagno.

L’azione delle tre tecnologie viene esercitata attraverso l’utilizzo di un manipolo. In particolare Airy è dotato di tre manipoli, due dediati ai trattamenti cirpo, uno per il viso. Le differenti dimensioni dei manipoli permettono di adattare il trattamento a tutte le zone del corpo: viso, décolleté, addome, fianchi, gambe, glutei.

www.cesarequaranta.it

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni