Tutto il bello del sole

Tutto il bello del sole

Di Alessandra Mecca

Mirco Bertolani, CEO di Beautech, presenta la nuova linea di solari e intensificatori di abbronzatura, il progetto collagenium specialist, oltre a importanti iniziative nel segno del digitale

Con l’arrivo della bella stagione, cresce il desiderio di esporsi al sole. Per proteggere la pelle dai raggi UV, Beautech propone la linea PlaySun Collagenium, totalmente rinnovata. Al suo interno, anche le protezioni solari Pro. Tection. Quali sono le caratteristiche di questi prodotti?

Abbiamo creato protezioni solari UVA/UVB dalle differenti texture e dai diversi formati per rispondere alle esigenze personali di ognuno: le innovative e pratiche protezioni in Olio Spray indicate per chi fa sport o per i più piccoli perché veloci da applicare; le protezioni in Crema SPF 30+ e SPF 50+ per donare alla pelle un aspetto più giovane o per i neonati; infine, lo Stick ad alta protezione per labbra, macchie, nei e tatuaggi. La selezione di oli vegetali nutrienti ed emollienti come quelli di Monoi, Buriti, Tamanù, Carota e Canapa garantisce a queste protezioni un’elevata azione idratante, antiossidante e antiage.

Quali sono invece le referenze studiate per preparare la pelle all’esposizione solare e con l’ausilio dei Solarium?

Il primo accorgimento da seguire per prepararsi al bagno di sole è quello di esfoliare e levigare la pelle con Face&Body Scrub, particolare burro esfoliante allo Zucchero per brillare sotto il sole e abbronzarsi in modo uniforme. Consigliamo di utilizzare un mese prima della partenza per le vacanze o sotto l’SPF desiderato prodotti cosmeceutici ricchi di sostanze funzionali come Tyrosina e Betacarotene, capaci di far maturare più velocemente la melanina. Questi prodotti prendono il nome di Pro.Tan, preparatori, acceleratori e prolungatori di abbronzatura come i nostri Tan Accelerator, spray super abbronzanti a rapido assorbimento o lo speciale balsamo Face&Body Balm dalla texture vellutata e dalla fragranza avvolgente per potenziare l’abbronzatura.

Il vero segreto per un colorito intenso e duraturo è una pelle idratata e l’uso di prodotti solari di qualità che svolgano anche una funzione anti-age, come quelli della linea PlaySun Collagenium Pro.Special. Ce ne può parlare?

I Pro.Special sono la ricetta per un’abbronzatura perfetta e per le persone più esigenti. Ricchi di sostanze funzionali biotecnologiche come pro-Collagene e Acmella Complex, svolgono un’azione antiage per un effetto botox naturale.

In Primis, Before&After con formula emulgel, acceleratore e doposole 2in1; Face Light Serum e Face Cream SPF30+ per stimolare il Collagene della zona del viso. Luxury Perfection la speciale crema viso e corpo perfezionante ricca di preziosi ingredienti in grado di combinare 4 azioni in un unico prodotto: stimola la produzione di Collagene, corregge le imperfezioni grazie all’innovativa miscela di pigmenti, stimola la melanina e protegge dagli UV per la presenza di filtri solari SPF30+.

Leggi anche l’articolo Un’abbronzatura perfetta

PlaySun Collagenium comprende anche referenze doposole?

Certamente! Cala il sole, si sfoggia l’abbronzatura. Dopo l’esposizione solare è necessario nutrire, idratare e lenire la pelle da eventuali rossori. Abbiamo creato diverse referenze, dal Tanning Shower, doccia shampoo delicato per mantenere l’abbronzatura più a lungo, al Moisturizing Aftersun e Sos Aftersun, speciali doposole che infondono alla pelle del viso e del corpo una nuova energia vitale e un nutrimento profondo grazie a sostanze funzionali come Aloe Vera, Azulene e Menta. Particolare e innovativa è la Shower Powder, una polvere detergente per corpo e capelli che si attiva con l’acqua, trasformandosi in un’effervescente schiuma detergente. Ideale da portare in viaggio.

Cosmo Beautech Virtual Expo 2020 è un’altra grande iniziativa del brand all’interno della quale avete presentato il progetto Collagenium Specialist. Di cosa si tratta?

Abbiamo creato digitalmente lo stand che avremmo dovuto avere a Cosmoprof Bologna, manifestazione rimandata a causa dell’emergenza sanitaria. Abbiamo quindi offerto la possibilità di immergersi virtualmente negli ambienti e scoprire tutti gli angoli di quello che sarebbe stata la nostra location. Abbiamo realizzato uno stand interattivo, con una scenografia ricca di luci. Gli Specialist sono al centro della scena, raccontando, in stile Beautech, una dimensione estetica di eccellenza. Collagenium Specialist, per esempio, è dedicato ai Centri Estetici che vogliono specializzarsi sul tema antiage e proporre un concetto di abbronzatura sicuro e differente. Con la dermocamera Be-test si può effettuare il check-up del fototipo, consigliare i prodotti solari più adeguati e la sessione giusta in termini di minuti di esposizione solare.

Per continuare a leggere l’articolo abbonati 

www.beautech.it