Trend: costumi da bagno 2017

9 agosto 2017

Nel corso degli anni il costume da bagno ha subito le influenze della cultura femminile nella storia.

Oggi, il costume da bagno è una moda e come tale segue i trend dell’”haute couture”.

Frange, frange, frange

Mentre le frange sono sparite dai capi d’abbigliamento invernali, queste sono riapparse sui costumi da bagno in svariate tonalità. Dai colori accesi al total black le frange sono le protagoniste indiscusse dell’estate 2017

Ritorno agli ani ‘50

Quando pensiamo agli anni ‘50, a molti di voi tornerà alla memoria il costume da bagno intero, tutto nero, che avvolgeva il corpo sensuale di Marilyn Monroe. La moda del costume da “pin up” che ha riscontrato successo tra i consumatori, propone tinte sgargianti, stampe divertenti e accessori luccicanti come spille o cuoricini.

Al due pezzi…non rinuncio

Il classico costume spezzato non è corretto definirlo un vero trend. La vera moda quest’anno è il mix&match del costume a due pezzi: con la parte sopra diversa dalla parte sotto. Il modello che da qualche anno sta spopolando è il costume a fascia.

A “vita alta”

Già con i jeans si respirava aria di “vita alta”. A conferma di questa tendenza anche l’alta moda ha riproposto i costumi con queste forme. Tra fantasie floreali, tagli audaci, motivi geometrici questa tipologia di costumi sono pronti a scolpire e a mettere in evidenza i corpi sinuosi.

Nonostante il costume da bagno sia una moda, un ultimo consiglio è: indossate ciò che vi piace e vi fa sentire a vostro agio.

a cura di Marina Beatrice Lombardi

MabellaEdizioni