Trattamenti su misura

Trattamenti su misura

di Sofia Staropoli

La logica di trattamento Rhea Cosmetics si basa su un concetto di completa personalizzazione del lavoro professionale, rispondendo alle esigenze del cliente ad ogni incontro, per creare un protocollo di lavoro altamente performante.

Trattamenti su misura

Il trattamento Rhea si compone di una gamma di protocolli, le Profasi, che abbinate in modo consequenziale, consentono alla Dermotecnologa® Rhea di creare trattamenti su misura grazie al metodo chiamato Dermolayerin® che, attraverso una filosofia di stratificazione cosmetica degli attivi, aumenta in modo esponenziale la disponibilità di molecole trattanti negli strati più profondi della pelle. Dermolayerin® Essential e la profase Exfo creano insieme il trattamento per uniformare, levigare e illuminare il viso.

L’ESFOLIAZIONE SECONDO RHEA COSMETICS

Gli acidi naturali Rhea Cosmetics, modulati per sei diverse tipologie di pelle e su tre livelli di intensità, consentono all’operatrice di regolare l’esfoliazione basandosi sul grado di tollerabilità della cute in esame, incrementando il turnover cellulare in maniera non traumatica. Particolarità di queste formule e anche la specificità degli attivi che conferiscono ai prodotti un valore trattante a seconda del tipo di pelle. La funzionalità di questi particolari acidi risulta quindi duplice, da un lato incentivano il turnover delle cellule epidermiche, dall’altro svolgono un’azione attiva e correttiva per mitigare i disequilibri cutanei.

Gli Alfaidrossiacidi contenuti negli Esfolianti Rhea Cosmetics (Acido Malico dalle mele, Acido Tartarico dall’uva, Acido Glicolico della canna da zucchero, Acido Citrico dagli agrumi, Acido Mandelico dalle mandorle, e così via) sono molto utilizzati per le loro proprietà esfolianti ed antiossidanti. Queste sostanze, naturali o di sintesi, sono estremamente adatte per i peeling, che promuovono il rinnovamento dell’epidermide, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene nel derma, il rinnovamento cellulare, donando così alla pelle un aspetto più uniforme e luminoso. Gli acidi della frutta, in particolare, riescono a sciogliere i legami che uniscono le cellule vitali a quelle morte, facilitandone l’eliminazione. Le loro piccolissime dimensioni, inoltre, permettono di penetrare in profondità, favorendo la riparazione delle fibre di collagene ed elastina.

Il livello di profondità dell’esfoliazione dipende dal tipo di sostanza, dalla sua concentrazione e dal tempo di applicazione. Il trattamento Esfoliante Rhea può essere cucito addosso alla pelle del cliente, scegliendo tra: Esfoliante Purificante, Esfoliante Rivitalizzante, Esfoliante Lenitivo, Esfoliante Idratante o Esfoliante Depigmentante nei livelli di intensità 1 (blando) oppure 2 (intenso) e l’Esfoliante Livello 3 per l’applicazione localizzata.