Trattamenti confortevoli e sicuri

Trattamenti confortevoli e sicuri

di Marina Beatrice Lombardi 

[RF] LAB SYSTEM di Summecosmetics utilizza la combinazione delle tecnologie di Radiofrequenza e di Fotobiostimolazione fotonica per offrire trattamenti confortevoli e sicuri per ogni tipologia di pelle, senza alcun tempo di recupero e risultati visibili dalla prima applicazione.

Trattamenti viso e corpo efficaci

La radiofrequenza produce un aumento della temperatura (ipertermia), mediante conversione dell’energia elettrica in calore interno che utilizza correnti alternate di frequenza molto alta. In questo intervallo di alternanza, il passaggio da positivo a negativo nel campo elettrico provoca un movimento rotatorio delle molecole che genera un rilascio di calore e un aumento del metabolismo cellulare. Il calore è generato all’interno del tessuto, raggiunge gli strati profondi del derma senza danneggiare l’epidermide.

Trattamenti veloci con effetti duraturi nel tempo

Il trattamento comprende diverse sessioni, normalmente 6 e 8 applicazioni con un intervallo di 7 – 15 giorni tra le sessioni e con risultati visibili fin dalla prima sessione. Gli effetti durano tra i 9 e 12 mesi circa, quindi si consiglia una volta terminato il trattamento di effettuare un ciclo di mantenimento ogni 3-6 mesi per preservare i risultati.

Il risultato dell’applicazione è la stimolazione fibroblastica è l’aumento della produzione di fibre di collagene ed elastina che induce alla produzione di proteine da shock termico HSP 47, necessario per la corretta strutturazione del nuovo collagene sotto forma di una tripla elica. In questo modo si possono combattere la flaccidità nelle varie zone del corpo e alleviare sul viso i segni del tempo, minimizzando le rughe.

Ogni sessione dura in genere circa 20 minuti per il trattamento viso e 35 minuti per i trattamenti corpo

Nella prima fase si effettua un preriscaldamento dell’area da trattare applicando il manipolo a bassa potenza, quindi si passa a lavorare con maggiore potenza fino a raggiungere una piacevole sensazione di calore nell’area di applicazione. Opzionalmente, dopo questa fase è possibile eseguire una terza fase enfatizzata in aree specifiche. Il paziente nota un calore interno perfettamente sopportabile che può causare un leggero arrossamento della pelle e una sensazione di calore che si risolve rapidamente.

Dalla prima sessione si noterà un effetto lifting prodotto dalla contrazione del collagene. Dalla seconda alla terza sessione i risultati sono ancora più notevoli con un miglioramento progressivo fino al terzo mese dell’ultimo trattamento, quando l’organismo ha già prodotto e ristrutturato le nuove fibre di collagene ed elastina.

Chiudi il menu