Il tonico giusto

8 febbraio 2018

Il tonico viso, accompagnato dal latte detergente e da una giusta crema idratante, è il migliore alleato per mantenere una pelle pulita, sana e visibilmente più luminosa. Ma come si utilizza il tonico e come scegliere quello giusto? La risposta arriva da Bioline Jatò.

All’interno di alcune delle sue linee, Bioline Jatò propone diverse lozioni, ognuna studiata in funzione delle diverse esigenze e delle peculiarità di ogni tipo di cute.

Daily Ritual di Bioline Jatò, è la linea dedicata ai rituali quotidiani di bellezza e si suddivide in cinque categorie che si adattano perfettamente a tutte le tipologie di pelle: HYDRA, dall’elevato potere idratante e per tutti i tipi di pelle; ENERGY, un vero e proprio concentrato vitalizzante per le pelli mature; DELICATE, dalla formulazione addolcente, per le pelli sensibili e delicate; PURE, dall’azione normalizzante, indicato per le pelli grasse ed impure; GENTLE, che comprende uno struccante bifasico per tutti i tipi di pelle.

Le linee HYDRA, ENERGY, DELICATE e PURE propongono un prodotto detergente e uno tonificante sia per uso professionale sia domiciliare. In particolare, ciascuna lozione Daily Ritual è stata ideata per soddisfare una specifica esigenza:

  • Lozione rinfrescante HYDRA: con estratto di ninfea, polisaccaridi da fico d’india e zucchero del legno, favorisce l’idratazione donando alla pelle un aspetto fresco e vitale.
  • Lozione rinfrescante ENERGY, con estratto di bacche di Goji, estratto di trifoglio rosso e aloe, è un elisir rinfrescante che rivitalizza e dona al viso un aspetto luminoso e tonico.
  • Lozione rinfrescante DELICATE, con Bioflavonoidi, Estratto di Melograno e NMF, è una lozione restitutiva-addolcente che rispetta l’equilibrio fisiologico della pelle conferendole freschezza e comfort.
  • Lozione rinfrescante PURE, con fruttoligosaccaridi, estratto di salice bianco e acidi della frutta, è una lozione opacizzante-normalizzante che aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori e dona luminosità alla pelle.

Il Rinnovante Illuminante della gamma dei prodotti domiciliari della linea Primaluce Exforadiance ha come obiettivo quello di rendere la pelle più luminosa e levigata, di conferire freschezza e uniformare l’incarnato (leggi anche Skin solution).

L’utilizzo del tonico, dopo il Gel Detergente, permette di innescare dolcemente un processo di esfoliazione cutanea che sfrutta le concentrazioni calibrate di Alfa Idrossiacidi (AHA) in sinergia con gli estratti di limone e di amamelide, e prepara la pelle agli step successivi del trattamento.

La linea 24.7 Natural Balance (leggi anche Invecchiamento cutaneo? Basta giocare d’anticipo!), infine, è la proposta Bioline Jatò ideale per giocare in anticipo sulle cause dell’invecchiamento e per riequilibrare gli elementi essenziali della pelle.

Una gamma di prodotti trasversale e ideale per tutti, uomini e donne di ogni fascia d’età, che può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata.

Tra le referenze domiciliari, oltre a tre creme dall’azione mirata e un nettare concentrato di vitamine, vi è il tonico dinamizzante Aqua Fruits, ideale per tonificare il viso, rinfrescare la pelle durante le giornate particolarmente calde o durante l’attività sportiva. Inoltre, Aqua Fruits è anche un perfetto alleato per fissare il make up.

www.bioline-jato.com

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni