Tecnologia estetica, il business avanza

Tecnologia estetica, il business avanza

Affidarsi a LPG consente di acquisire nuova clientela, fidelizzare quella esistente e aumentare la redditività in cabina. Ne abbiamo parlato con Eleonora Di Donato, della farmacia Spadazzi

Mi può descrivere la Sua realtà?

La nostra Farmacia è una realtà che esiste ormai da tre generazioni nella piazza storica di Ponte Milvio, a Roma ed è una delle più conosciute nella zona Nord. Circa sei anni fa si è cominciato a parlare della farmacia dei servizi e, nell’ottica di un ampliamento generale dell’offerta alla clientela, abbiamo deciso di inserire nell’attività un centro estetico con quattro cabine, dotato di macchinari all’avanguardia viso e corpo. Per i trattamenti utilizziamo cosmeceutici evoluti e le nostre estetiste seguono regolarmente corsi di formazione per essere sempre aggiornate sulle ultime innovazioni, poiché la clientela -grazie anche all’informazione via web- è al passo con le novità e con le tendenze del momento.

Perchè ha deciso di affidarsi a LPG?

Dopo la mia terza gravidanza ho sentito il bisogno di ‘correre ai ripari’; cercando su Internet, ho avuto l’occasione di leggere diversi articoli su LPG che mi hanno incuriosito. Ho provato così questa tecnologia, sottoponendomi alle sedute consigliate e notando subito un netto miglioramento sulla compattezza dei tessuti, soprattutto sull’addome, reduce da tre parti cesarei. In modo naturale e senza dolore, ho ottenuto i risultati che volevo, prestando comunque attenzione all’alimentazione e praticando attività fisica. Abbiamo deciso quindi di contattare l’azienda che ci ha illustrato l’ultima innovazione di LPG, Cellu M6 Alliance, sempre più performante – oltre che piacevole – e con risultati visibili già dalla terza seduta di trattamento.

In particolare, quale aspetto di Cellu M6 Alliance l’ha conquistata?

Prima di tutto, è una tecnologia totalmente naturale, non invasiva e non aggressiva. Inoltre permette di proporre protocolli completamente personalizzati per ogni cliente per trattare in modo specifico qualsiasi parte del corpo, adattandosi alla qualità dei tessuti e alle loro problematiche e questo è sicuramente un valore aggiunto. Un altro punto di forza è legato alla possibilità di eseguire tre azioni in una: oltre a massaggiare, grazie a Cellu M6 Alliance si vanno a destoccare i grassi esistenti, a levigare gli inestetismi della cellulite e a rassodare i tessuti; ovviamente in questo modo i risultati sono più rapidi.

Cosa apporta questa apparecchiatura LPG in termini di risultati?

Cellu M6 Alliance è una stimolazione meccanica che dà dei risultati ottimali sul rassodamento cutaneo per quanto riguarda viso e corpo. Già dalla prima seduta si ha la sensazione di avere la pelle più soda e compatta, un viso più luminoso e morbido grazie alla riattivazione dei processi cellulari e alla produzione, per esempio, di Collagene, Elastina e acido Ialuronico in grado di donare anche volume e idratazione.

Qual è invece l’aspetto più apprezzato dalle sue clienti?

Sicuramente, i risultati visibili già dalle prime sedute e testimoniati dalle foto pre e post-trattamento, disponibili grazie al tablet che è connesso all’apparecchiatura e che è dato in dotazione dall’azienda. Questo strumento permette sempre un rapido controllo dei miglioramenti. Per presentare l’apparecchiatura, abbiamo organizzato un cocktail party, nel corso del quale l’azienda ne ha illustrato le peculiarità, con grande interesse da parte delle clienti.

Con l’arrivo dell’apparecchiatura ha registrato un aumento in termini di clientela e di fatturato?

Sicuramente sì: nonostante l’abbiamo adottata da pochi mesi, abbiamo registrato un aumento sia in termini di fatturato (circa il 30%) sia di clientela, tramite il passaparola e il consiglio al banco in farmacia. La tecnologia ci ha consentito anche di fidelizzare la clientela già esistente; nel nostro centro estetico proponiamo da sempre trattamenti viso anti-age e trattamenti corpo ad azione rassodante e per contrastare gli inestetismi della cellulite, in sinergia con cosmeceutici di alta fascia, ma LPG ci ha permesso di rispondere in maniera efficace alla richiesta di trattamenti totalmente naturali, non invasivi, con risultati subito visibili. LPG è quindi per noi un investimento riuscito e da consigliare a tutti i centri che desiderano offrire una tecnologia unica e consolidata nel campo dei trattamenti di bellezza su misura.


www.farmaciaspadazzi.it
www.endermologie.com