Tecnologia e bellezza

17 maggio 2017

Un’azienda giovane e innovativa, una proposta performante, un nuovo modo di concepire il rapporto con il cliente. Questa l’idea di Pura Cosmetics, azienda che si occupa di noleggio apparecchiature con la formula a costo zero, come ci spiega Alessandro Ardesi, titolare e direttore commerciale 

Quando nasce Pura Cosmetics e quale è la mission dell’azienda?

Pura Cosmetics nasce nel 2015 con un’idea imprenditoriale giovane e innovativa, pronta a rispondere alle reali esigenze dei professionisti della bellezza. La mia volontà e quella di Andrea Dolce, mio socio, era quella di svecchiare metodiche di lavoro non più in linea con le richieste del mercato. La mission del nostro gruppo è infatti apportare reale valore aggiunto offrendo una visione dinamica e moderna di fare business all’interno dei beauty point.

Quindi non solo noleggio ma un nuovo modo di concepire il rapporto con il cliente, è questa la vera innovazione di Pura Cosmetics. Ci spiega come questo concetto viene declinato nella vostra proposta alle estetiste?

Esatto, il nostro format di business parte con una regola fondamentale, non solo valorizzare gli istituti con le nostre tecnologie e modelli di lavoro, ma rendere centrica la loro performance economica. Ogni nostra azione è finalizzata a una loro crescita, assicurando un vantaggio competitivo sul mercato e una redditività garantita con ogni nostro progetto.

Il mercato offre un ampio ventaglio di apparecchiature, in quale modo le selezionate, che caratteristiche debbono avere?

La nostra selezione parte dalle richieste dei consumatori, viene sviluppata prima un’indagine di mercato per identificare la tecnologia più performante e ricettiva, il tipo di appeal che può avere un determinato sistema di bellezza, se questo viene apprezzato sia a livello di risultati sia a livello di fascia di prezzo verrà inserito nel ventaglio di opportunità che diamo ai nostri partner.

Noleggio a Costo Zero, cosa significa esattamente?

Una grande opportunità commerciale per gli esperti di bellezza, che possono finalmente misurare il mercato e sfruttarne le potenzialità senza in investimenti, immobilizzazioni di capitale e soprattutto rischi. Il professionista non dovrà più preoccuparsi dei rischi di obsolescenza dei beni, in quanto il nostro gruppo si impegna a fornire le tecnologie più innovative, in ogni momento, senza nessun costo fisso, ne investimento ma con il format della divisione del fatturato. Quale è il supporto che fornite ai vostri clienti? La volontà di rendere ogni cliente un partner di lavoro, vuol dire curare ogni dettaglio, per questo garantiamo un training continuo, affinché la conoscenza dei sistemi e dei protocolli sia eccellente. Accompagniamo ogni cliente in un percorso di marketing applicato, fornendo materiali e strumenti di comunicazione di grande impatto che dovranno essere rivolti al pubblico e nello stesso tempo di effettivo supporto all’attività, per rendere ancor più performante il loro percorso.

www.puracosmetics.it

a cura di Marina Beatrice Lombardi

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