Tecnologia avanzata al servizio della bellezza

4 luglio 2017

Abbiamo incontrato Gabriela Scagnetti, Product Specialist, consulente e formatrice in Italia di E.M.S. Electro Medical Systems, un’azienda svizzera da oltre trent’anni opera nel settore medicale, che si è affacciata al mercato dell’estetica professionale in Italia con una tecnologia all’avanguardia. 

Electro Medical Systems ha una lunga storia nel settore medicale. Cosa vi ha spinto a rivolgere la vostra attenzione al mondo dell’estetica professionale?

La nostra è una società svizzera che nel 1997 ha brevettato una tecnologia balistica in grado di generare onde d’urto da utilizzare nel settore medicale. Oggi EMS applica con successo la propria tecnologia anche nel settore della bellezza lanciando Swiss CellVibe®.

Abbiamo voluto mettere a disposizione del settore dell’estetica professionale una soluzione valida ed efficace per combattere gli inestetismi della cellulite. Un sistema clinicamente testato per la massima tranquillità delle operatrici estetiche e dei clienti finali.

Quali sono gli obbiettivi che vi siete posti in termini di quote di mercato, tenendo conto che il settore dell’estetica professionale in Italia è composto da circa 10.000 centri estetici?

Swiss CellVibe® è un’apparecchiatura studiata ad hoc per tutte le donne che cercano una soluzione efficace per combattere le adiposità. L’obiettivo? Intercettare il maggior numero di soggetti che desiderano una soluzione a questo problema, puntando a coprire il 100% dei centri estetici più rinomati e all’avanguardia in Italia.

L’obiettivo è sicuramente ambizioso e per questo stiamo lavorando per ampliare la rete commerciale al fine di coprire tutto il territorio nazionale e allo stesso tempo stiamo implementando la nostra proposta formativa per preparare adeguatamente le estetiste, mettendole nelle condizioni di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dall’apparecchiatura per offrire al cliente finale un servizio d’eccellenza.

Dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, cosa propone di diverso questa apparecchiatura da quello che possiamo trovare sul mercato e come sta rispondendo l’estetista alla vostra proposta?

Come ho anticipato, Swiss CellVibe® è il risultato di dieci anni di innovazioni tecnologiche e ricerche cliniche condotte da EMS sulla terapia a onde d’urto radiali (RSWT®).

Swiss CellVibe® è un’apparecchiatura che permette una diminuzione delle adiposità di uno stadio e una riduzione della circonferenza cosce del 2% circa.

A oggi posso dirvi che le estetiste stanno rispondendo molto bene. Con loro abbiamo instaurato un rapporto di scambio reciproco e quotidiano di informazioni anche per quanto riguarda i risultati ottenuti con l’utilizzo di Swiss CellVibe®.

Formazione: quanto è importante e come la sviluppate?

Una corretta formazione per l’uso di Swiss CellVibe® è sicuramente la chiave per il raggiungimento dei risultati ottimali.

Conoscere i meccanismi d’azione, i protocolli e il corretto mantenimento dell’apparecchiatura fa indubbiamente la differenza.

Ma la parola formazione per noi di EMS vuol dire anche accompagnare i centri estetici nella promozione del metodo Swiss CellVibe®, sviluppando anche un modello di business che assicuri un rapido ritorno dell’investimento.

Infatti, una volta completato il training, ai Centri estetici viene affidata una figura di riferimento dell’azienda in grado di supportare le estetiste in tutte le questioni supplementari e accompagnarle, passo dopo passo, nella promozione del programma Swiss CellVibe® alla loro clientela.

www.swisscellvibe.com

a cura di Camilla Barni

 

 

 

 

MabellaEdizioni