Mésoforce, trattamento rivitalizzante rimpolpante

10 luglio 2014

“Mésoforce”, il nuovo trattamento professionale Vie Collection, porta in istituto la forza della Mesoterapia, imitandone l’effetto rimpolpante e rivitalizzante

Offre alle pelli segnate, secche e intossinate una rivitalizzazione completa, una “remise en forme” globale e un’idratazione profonda. Il protocollo, direttamente ispirato alla medicina estetica, offre una risposta personalizzata e mirata grazie a uno Skin Exam, adattato all’istituto, che si compone di un esame visivo, manovre o domande specifiche indispensabili per identificare l’obiettivo cutaneo da trattare. Ciò permette di creare in tempo reale un cocktail vitaminico specifico che contiene una base comune: la Lotion NMF, concentrato di Acido Ialuronico, Amino Acidi e Oligoelementi per favorire i naturali fattori di idratazione (NMF), a cui va aggiunta una soluzione vitaminica specifi ca adatta alla prescrizione cutanea fatta durante lo Skin Exam:

VITA C, ultra-concentrato di vitamina C, per le pelli segnate.
VITA B, concentrato di vitamine B3 e B5 per le pelli disidratate.
VITA E, Q10, ricca di antiossidanti come la vitamina E e il coenzima Q10 per le pelli intossicate.

Durata 80 minuti; il protocollo completo del trattamento prevede la Masque Défense Cutanée, che fortifi ca la pelle migliorando le sue difese naturali e la “immunizza” proteggendola contro le aggressioni esterne e i batteri patogeni; e la Mésoforce Crème Hydra Revitalisante, la “mesoterapia in crema”, per ridinamizzare, rimpolpare e illuminare la pelle.

1. Detersione e Pulizia del viso (3 min) Struccare il viso, gli occhi e le labbra con Lait Démaquillant Eclat, poi tonificare con Lotion Lissante Fraîcheur.
2. Nuovo Skin Exam (2 min) Procedere all’esame visivo, alle manovre e domande professionali per personalizzare il trattamento e formulare il cocktail meso-rivitalizzante.
3. Esfoliazione meccanica (10 min) Mescolare una noce di Cire de Modelage con un pizzico di Micro-D Poudre Légère Exfoliante. Personalizzare l’esfoliazione adattando la quantità di polvere secondo la sensibilità della pelle. Proteggere gli occhi con del cotone imbibito d’acqua, poi applicare il composto su viso e collo con leggeri sfi oramenti. Con le dita, effettuare dei quadrillages sulle diverse zone del viso e del decolleté (tecnica della micro dermoabrasione). Sciacquare con spugne e acqua. Detergere il viso con Lait Démaquillant Evanescent e tonificare con Lotion Lissante Fraîcheur.
4. Attivazione meso-stimolante (3 min) Procedere al massaggio meso-stimolante con il Roller meso-stimolante per risvegliare i tessuti, stirarli e prepararli a ricevere le soluzioni concentrate adatte. Questo roller meso-stimolante replica l’azione medicale degli aghi. Rilancia il processo cellulare stimolando e sollecitando i tessuti cutanei. Amplifica la recettività della pelle aumentando la microcircolazione e favorisce l’assorbimento dei principi attivi applicati in seguito.
5. Cocktail meso-stimolante personalizzato (1 min) Mescolare due 1/2 pipette di Lotion NMF con 1/2 pipetta di soluzione di vitamina scelta durante lo Skin Exam: VITA C, VITA B, VITA E e Q10.
6. Massaggio meso-rimpolpante (12 min) Procedere al massaggio meso-rimpolpante dei tessuti con la Crème de Modelage Dermo-Stimulante per rivitalizzare l’epidermide, rimpolpare e ridare vita alla pelle.
7. Immunizzazione cutanea (17 min) Applicare uno strato spesso di Masque Défense Cutanée, in modo uniforme su viso, collo e decolleté evitando il contorno occhi. Lasciare in posa 15 minuti e poi sciacquare.
8. Perfusione idratante (2 min) Applicare la MÉSOFORCE Crème Hydra Revitalisante su viso e collo e la Crème Correction Yeux sul contorno occhi.


[envira-gallery id=”81″]
MabellaEdizioni