Sterilizzare è sicurezza

Sterilizzare è sicurezza

di Sofia Staropoli

La passione per le ricerche scientifiche ha portato il Gruppo Enbio, con 25 anni di esperienza nel settore delle biotecnologie e sedi in diverse nazioni, a sviluppare soluzioni innovative e brevettate per la sterilizzazione di strumenti.

Uno dei prodotti di punta dell’azienda è Enbio S, l’autoclave a vapore per la sterilizzazione degli strumenti. Piccola, leggera, veloce e silenziosa, l’autoclave Enbio S è un dispositivo di classe B (la classe più alta usata in campo medico) che sterilizza in soli 15 minuti. Enbio S usa le tecnologie più evolute ed è dotata di un touchscreen intuitivo, tramite il quale si possono scegliere i diversi cicli di sterilizzazione. Grazie all’ingente investimento in ricerca e sviluppo attuata da Enbio, è ora disponibile un nuovo programma di classe S, di soli 7 minuti.

Sterilizzare è sicurezza

L’autoclave, prodotta in Svizzera, è munita di tutte le certificazioni necessarie all’utilizzo in Italia e in Europa: è conforme alla normativa europea EN 13060, oltre ad essere certificata CE, TUV Nord, ISO. Inoltre, l’autoclave è dotata di due cicli appositi per condurre il test del vuoto, il test Helix ed il Bowie & Dick.

I dati di ogni ciclo di sterilizzazione vengono salvati sulla chiavetta USB in dotazione. Ciò rappresenta una tutela giuridica in caso di eventuali denunce. Enbio cura ogni dettaglio nella progettazione dei suoi dispositivi: l’autoclave Enbio S è vincitrice del prestigioso premio Red Dot Design.

Disponibile in diversi colori (bianco, rosa, azzurro, verde e giallo), può essere abbinata agli interni del proprio studio. I campi d’impiego di questa autoclave sono molteplici: studi dentistici, centri estetici, ambulatori di podologia, studi di tatuaggi e piercing.

È possibile acquistare Enbio S direttamente sullo shop online di Enbio. Per i lettori di Mabella abbiamo riservato uno sconto di € 50, inserendo il codice “MABELLA”.

Chiudi il menu