Stare bene con se stessi

1 maggio 2018

“L’importante è che stai bene con te stessa”, quante volte abbiamo sentito dire questa frase? Quante volte l’abbiamo pronunciata a persone alle quali vogliamo bene?

Stare bene con se stessi non è un concetto semplice. E’ il frutto di una stabilità emotiva. Non c’è una ricetta che vale per tutti, perché ognuno di noi è un mondo a sé, ma sicuramente ognuno di noi può far qualcosa. Il segreto sta nel trovare l’equilibrio interiore, quella magica alchimia di ben-essere che poi si riflette sull’armonia di corpo, mente e spirito.

Sentirsi bene nei propri panni, avere certezza delle proprie capacità ci aiuta ad affrontare con coraggio tutte le situazioni e a perseguire con determinazione gli obiettivi che ci siamo posti. Avere la giusta dose di ironia è fondamentale per abituarsi a sorridere anche dei propri difetti e a trovarli persino affascinanti. Fare ogni giorno qualcosa che vi renda felici, una coccola, un’attenzione tutta per voi è un modo per farvi una carezza e dire “cara, ti voglio bene”.

Che sia uno sport, il relax in una SPA, la lettura di un buon libro, un nuovo make-up, un nuovo outfit o un percorso di bellezza, è importante che vi concediate momenti solo vostri. Volersi bene è il primo passo per voler bene agli altri. Parliamo di bellezza e lo facciamo tutti i giorni, ma dobbiamo essere consapevoli che la bellezza nasce da dentro, che solo se siamo felici potremo essere belle e luminose e vivere in armonia con il nostro prossimo.

Buona lettura

Anna Scicchitani

Leggi tutti gli editoriali

Annamaria Scicchitani