Stagione viso

Stagione viso

di Sofia Staropoli

Il mese di ottobre apre le porte ai trattamenti viso: dopo 10 mesi di fatiche professionali o private e dopo vacanze piene di sole, c’è proprio bisogno di prepararsi ad affrontare un inverno luminoso!

Il viso è la parte del corpo che si espone tutto l’anno, ma se da marzo a settembre, mettiamo in evidenza gambe, braccia e addominali e ci si indirizza prevalentemente ai trattamenti della silhouette, dall’autunno si ricomincia con quelli per il viso. La pelle del volto ha sopportato raggi UV per un lungo periodo, in città, al mare, in montagna e ha quindi bisogno di trattamenti mirati per ripristinare tutto ciò che può essere stato danneggiato: va ricordato che la pelle non è semplicemente un tessuto che ricopre il nostro corpo, ma un vero organo con tantissime importanti funzioni.

In commercio esistono migliaia di ottimi cosmetici dedicati ai vari inestetismi: per pelli secche, grasse, miste, asfittiche, sensibili, stanche e con rughe, da giorno, da notte, biotecnologici e naturali… l’importante è che la cliente si affidi sempre a professionisti dell’estetica capaci di guidarla verso la scelta corretta in base alle specifiche esigenze.

Ecco le tecnologie proposte da Esthelogue per la “stagione viso”:
MeDioStar® KOBRA

MeDioStar® KOBRA è l’esclusiva tecnologia che sfrutta uno spettro di luce ad alta potenza a contatto che garantisce la massima efficacia agendo su tutti gli strati della pelle: i diversi range di lunghezze d’onda irraggiano e riscaldano sia l’epidermide che il derma in maniera sostenuta, omogenea e progressiva È indicato per ridurre progressivamente i segni del tempo su viso, collo e décolleté, ed è perfetto per prevenire l’invecchiamento, tonificare e ringiovanire il volto in modo naturale. I trattamenti sono semplici e sicuri grazie al chiller della tecnologia MeDioStar® NeXT: davanti alla sorgente è posizionato un blocco di zaffiro raffreddato sul quale si trova un sensore che misura costantemente la temperatura della pelle. Questo trattamento di fotoringiovanimento unico nel suo genere permette di fidelizzare i clienti in poco tempo, perché è veloce e già dalla prima seduta offre risultati visibili in termini di texture e luminosità.

Icoone® LASER

Icoone® LASER combina in un’unica apparecchiatura tutti i benefici di laser, LED e microstimolatori, per effetti anti-age e lifting.

Efficaci risultati in tempi rapidi

Effetti visibili dalla prima seduta: risultati esteticamente significativi apprezzabili dopo appena 3 sedute.

Estremamente piacevole

Agisce come una vera e propria ginnastica della pelle, donando un’immediata e profonda sensazione di benessere e rilassamento.

Personalizzazione

I microstimolatori effettuano rotazioni in avanti, indietro, verso l’interno e verso l’esterno in funzione degli obiettivi desiderati.

Azioni mirate

Programmi specifici e testine progettate per trattare con precisione ogni singola area del viso, anche le più sensibili.

RF Pro.Therm

RF Pro.Therm è la radiofrequenza multipolare con sensore di temperatura integrato che permette applicazioni viso di precisione e in totale sicurezza. Le onde elettromagnetiche ad alta frequenza producono un riscaldamento mirato e selettivo del derma e attivano i fibroblasti, responsabili della produzione di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico, generando un immediato effetto idratante e di “biolifting”. Un trattamento esclusivo con 4 tip intercambiabili progettate per lavorare sulle diverse aree e intervenire anche in zone particolarmente delicate come il contorno occhi e labbra.