Speciale Trend 2019: Nails e Make-Up

Speciale Trend 2019: Nails e Make-Up

Fantasia, creatività, personalizzazione, ogni donna ha il proprio stile. La bellezza delle unghie è sempre più quickly. Velocità di applicazione e alte prestazioni sono indispensabili.

Le evolute tecnologie applicate nella produzione di smalti e gel hanno dato vita a soluzioni che rispondono proprio a queste esigenze. La professionalità è un must per dare il meglio in ogni trattamento e arginare il pericoloso fenomeno dell’abusivismo.

Il make-up è moda, è fascino, è texture, ma è anche benessere della pelle.

I prodotti sono multifunzionali per un maquillage più rapido, semplice e duraturo ma arricchiti di preziosi principi attivi dall’azione idratante, nutriente, antiossidante, antiage e protettiva per prendersi contemporaneamente cura del viso. La tendenza make-up vuole prodotti sempre più performanti a più livelli e privi di sostanze dannose per garantire l’assoluta tollerabilità dei prodotti.

Ricostruzione o semipermanente. Come scegliere e quali sono le soluzioni Estrosa?

Estrosa

Avere mani curate è molto importante, un segno della cura di sé, il “famoso” biglietto da visita e le unghie ne fanno parte integrante. Simbolo di femminilità per molte donne le unghie sono diventate una vera e propria passione. Le case cosmetiche sono da sempre impegnate nel creare lo smalto perfetto e resistente perché al giorno d’oggi le donne hanno sempre molta fretta e la ricostruzione unghie è un trattamento impegnativo, che richiede molto tempo. Qualità dei prodotti e facilità di applicazione sono altre importanti caratteristiche che i prodotti per le unghie debbono avere.

Come azienda, ci siamo interrogati su come poter correggere le imperfezioni in poco tempo e abbiamo trovato la soluzione con Evoluto Advanded Tecnology 3D, un rivoluzionario sistema di prodotti altamente professionali a tecnologia avanzata che unisce i vantaggi del gel a quelli dello smalto semipermanente. Autolivellante, strutturante e flessibile, Evoluto ha una gamma di colori iperpigmentati, coprenti e ad alta densità per ottenere un risultato impeccabile per oltre quattro settimane.

Per soddisfare qualsiasi esigenza della cliente e creare un effetto sempre più naturale, Estrosa ha creato anche quattro basi colorate ad effetto make-up, flessibili e resistenti con proprietà sculturali, si tratta di Evobase Color.

Fantasia e creatività possono fare la differenza. Come preparate le onicotecniche?

Gelish

La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.” (Albert Einstein) Se proviamo, anche solo per un secondo, ad analizzare questa citazione sostituendo la parola logica con creatività e immaginazione con fantasia possiamo capire come noi di Aboutluxe vediamo la formazione. Creatività, non è altro che la conoscenza che si diverte a mettere in connessione le cose. La capacità di pensare fuori dagli schemi per trovare soluzioni alternative, originali e d’impatto senza dimenticare la necessità di una conoscenza base delle tecniche. Fantasia, non è altro che la capacità di esprimere se stessi attraverso il proprio lavoro, le attitudini e le nail art senza limitazioni.

Il percorso formativo Aboutluxe è esclusivo e nasce appositamente per le professioniste del settore che hanno deciso di abbracciare il concetto di BRAND. Grazie alla certificazioneLove Your Time” vogliamo esprimere i concetti di prestigio, qualità e coerenza con una formazione dedicata, composta da giornate formative a tema, legate principalmente alla conoscenza dei prodotti e alla loro lavorazione, per fornire le basi necessarie a favore della Creatività e della Fantasia.

Aboutluxe con l’esperienza maturata, insieme a Gelish®, ha potuto dare un’impronta professionale e una struttura solida all’importanza della formazione e del concetto di Brand.

In quale modo il trattamento nail diventa un vero e proprio rituale di successo?

Faby

Il nostro settore è cambiato profondamente. Le nuove tendenze hanno dato alla domanda un importante impulso. L’utente finale vuole un servizio migliore e più veloce, vuole poter contare su un’operatrice sempre aggiornata e pronta a rispondere alle sue esigenze. Le aziende hanno investito in ricerca e risposto con prodotti più performanti, ma hanno intensificato anche i programmi formativi per estetiste e onicotecniche che oggi sono chiamate, giustamente, a una maggiore specializzazione. Nel mondo Faby la ricerca porta verso nuove tecnologie per realizzare prodotti all’avanguardia e rispettosi delle unghie e della pelle.

Il futuro dei colori suggerisce cromie ispirate alla natura che si alternano ad effetti magici passando da nuance decise a quelle più dolci, per offrire una tavolozza da sfumare con arte e con diverse interpretazioni su unghie dalle forme bilanciate o esasperate. Stile, tecnologia, fantasia, arte, glamour e cultura sono tutti elementi legati tra di loro che fanno di Faby uno tra i primi brand nel mercato Nail, dove cura e bellezza si fondono in un unico rituale. Per questo alla nostra offerta aggiungiamo la formazione, poiché crediamo che solo la crescita professionale possa dare una vera identità artistica a questa bellissima attività.

Se, a chiudere il cerchio, mettiamo anche il talento delle onicotecniche, il trattamento eseguito su mani e unghie sarà davvero un rituale di successo. Auguro a tutti un 2019 all’insegna della Gioia con la G maiuscola, Gioia di esprimersi, Gioia di creare, Gioia di lavorare e di vivere, per noi il prossimo anno sarà proprio questo!

A voi che rappresentate differenti brand, vogliamo chiedere quali sono i trend di colore, forme e finish per il prossimo anno?

Ladybird House

Finite le sfilate Autunno-Inverno 18/19, dominate da nuance decise e ultra pigmentate, e in trepidante attesa di quelle Primavera – Estate 2019, è il momento di scoprire cosa indosseranno le nostre mani la prossima stagione, cercando di capire quali saranno i trend più forti del 2019.

Per quanto riguarda la primavera vedremo un grande ritorno alla delicatezza, il trend sarà assolutamente legato allo stile romantic glam, un’eleganza romantica dettata da un tripudio di nuance che infondono un senso di rinascita e di evasione per questa stagione del risveglio. Deliziosi colori che ritroveremo nelle collezioni CND™ e ORLY™. Tonalità come lilla, rosa pesca, perlati e corallo faranno da padroni sulle unghie più cool della stagione, una palette assolutamente sofisticata e, allo stesso tempo, piena di energia.

Con il salire delle temperature si scalderanno anche i colori più tenui e sarà il trionfo di nuance audaci, ideali per osare, mixare e creare affascinanti contrasti. Un modo per sottolineare l’arrivo della stagione delle possibilità: l’estate!

Per quanto riguarda le forme continua il successo delle unghie a mandorla e squoval, veri e propri passepartout d’eleganza da proporre per qualsiasi ora del giorno. Ma si possono vedere anche forme più squadrate, per le amanti di questo genere.

La bellezza delle unghie si fa sempre più quickly. In quale modo risponde OPI?

OPI Italia

Tutti i sistemi di colore OPI possono definirsi “quickly”: avere una manicure e pedicure perfetta in pochi minuti è infatti la peculiarità dei prodotti e dei servizi Prospa, sia professionali che retail.

La manicure con smalto semi-permanente (GelColor) è il massimo della rapidità: grazie alla speciale lampada (progettata appositamente) ogni passata di prodotto catalizza in soli 30 secondi, garantendo un servizio veloce e perfetto. Inoltre la facile e precisa applicazione (come se fosse uno smalto) è garantita dall’esclusivo pennello brevettato, cosi da ottenere un servizio “quickly” per chi è sempre di fretta.

Anche i sistemi di smalto a lunga durata (Infinite Shine) e smalto tradizionale (Nail Lacquer) offrono massima brillantezza, un colore impeccabile e rapidità nel servizio in modo da accontentare le esigenze di tutte le clienti.

OPI ha inoltre ideato dei protocolli dedicati a chi ha poco tempo. Manicure express: per chi è di fretta o durante la pausa pranzo, per regalarsi un momento di piacere, la manicure Prospa è perfetta. Prodotti e tecniche specifiche per un servizio concentrato che non sacrifica il risultato. Pedicure express: rapida, efficace, rilassante, la pedicure Prospa offre un’esperienza da SPA anche a chi ha poco tempo.

Ogni donna ha il proprio stile. La personalizzazione è una tendenza. Come risponde Crystal Nails a questo concetto?

Crystal Nails

Le unghie sono uno dei modi con i quali la donna può esprimere il proprio stile. Il compito di una brava nail artist è quello di consigliare forme, colori e decori cercando di far emergere la personalità, pur tenendo conto delle tendenze dettate dalla moda. Tendenze che da sempre ispirano le nostre collezioni e che ritroviamo nelle nostre proposte di manicure.

Per il 2019 interpretiamo la moda con un mood raffinato e nail art super chic. Il trend del nuovo anno, infatti, punta su nail art semplici e d’effetto, decori chic ma rigorosamente impreziositi da dettagli shade. La parola d’ordine, infatti, è illuminare. E allora via libera alle polveri per effetti cromati, glitterati e sugar. I lavori debbono esprimere una sobria creatività con nail art preziose, raffinate e influenzate da una vena di originalità per non “prendersi troppo sul serio”. E così vedremo nail art differenti da una mano all’altra pur mantenendo lo stesso tema base, oppure divertenti giochi di colori proposti solo su due unghie.

Il nuovo anno segna anche il ritorno in grande stile delle unghie dalle forme ovali e a mandorla, meglio se medio-corte. Queste forme sono comode da portare e adatte a qualsiasi esigenza e occasione. Possono donare un look sensuale oppure bon ton in funzione della nail art che si sceglie di eseguire e dei colori utilizzati.

Specializzarsi è un must. A cosa tende la vostra formazione?

La Truccheria

Il nostro è un lavoro meraviglioso. Ogni giorno, nell’esprimere il nostro talento, aiutiamo le persone a valorizzarsi, ad amarsi di più e a sentirsi più belle. Ma diventare truccatori non è banale, servono competenze, esperienza e tanto allenamento. Per questo motivo la formazione riveste un ruolo importantissimo.

La nostra GB PRO Make Up Academy ha come DNA la disciplina, il metodo, la costanza e la creatività. Insieme alla passione che spinge ogni allievo a frequentare la nostra realtà formativa, uniamo tante ore di pratica, dove gli aspiranti truccatori, affiancati da personaggi di riferimento del Fashion System, mettono a frutto tutte le tecniche e i suggerimenti appresi durante il percorso di training, per diventare dei Make Up Artist Professionisti.

I docenti sono formati a Parigi, a garanzia di un profilo internazionale. Inoltre hanno una grande esperienza sul campo poiché quotidianamente lavorano per shooting, sfilate, wedding, teatri, TV, film. Durante il percorso Full Immersion, della durata di tre mesi, gli alunni tra le tante ore di teoria interattiva e pratica sono chiamati a vivere da subito l’emozione dell’OnStage, potendosi confrontare così con quelle che sono le dinamiche che li aspettano una volta raggiunto il titolo tanto aspirato di Truccatore.

Il make-up si prende cura anche della pelle. Ci parla delle vostre soluzioni?

PatriciaMi

Il maquillage è una routine alla quale le donne difficilmente rinunciano. Un gesto per curare il proprio aspetto, minimizzare i difetti del viso e valorizzarne le caratteristiche che diventa un vero rituale di bellezza se, oltre alle consistenze, al piacere della stesura e del tatto, alla scorrevolezza, e al finish che si ottiene, i prodotti che si utilizzano hanno formulazioni che contribuiscono e preservano il benessere della pelle. È questo, infatti, che rende speciale un cosmetico per il make-up.

Nei nostri laboratori di ricerca e sviluppo abbiamo puntato sulla qualità selezionando preziosi principi attivi. Qualche esempio? Vitamina E, Acido Ialuronico e Cellule Staminali svolgono azioni antiossidanti, idratanti, nutrienti e antiage perché i nostri fondotinta, le creme perfezionanti e i correttori possano essere veri amici della pelle e complici di una bellezza senza tempo.

Allo stesso modo abbiamo pensato ad un mascara 3 in 1 che, oltre all’effetto volumizzante, allungante ed incurvante, è arricchito di cera d’api e olio di mandorle per regalare alle ciglia la massima protezione e contemporaneamente un’azione nutriente, mentre il rossetto PatriciaMi, insieme ad una texture sensoriale, restituisce turgore, morbidezza e profonda idratazione alle labbra grazie alle proprietà dell’olio di Ricino.

Un altro aspetto imprescindibile per il nostro brand è il rispetto della pelle, infatti il make-up è dermatologicamente testato, senza Parabeni e Nichel free per garantire l’assoluta tollerabilità dei prodotti.

Interpretare la moda. Se parliamo di trucco per le labbra, quali sono i trend 2019 di PaolaP?

PaolaP

Gli anni passati le labbra sono state proposte in molteplici colori, dalle tinte nude passando per nuance scurissime, tutte rigorosamente mat. Utilizzato moltissimo dai migliori Make Up Artist, il rossetto dalla finitura mat ha conquistato le passerelle di New York, Parigi e Milano, dove le modelle indossano trucchi che si focalizzano su labbra ben definite da rossetti ricchi di pigmento, che donano un sensuale e confortevole effetto velluto.

Rimanendo fedeli a questo trend, tra i prodotti della linea PaolaP troviamo il Paint4Lips, un rossetto long lasting ad alta definizione e dal finish rigorosamente mat, dalla particolare formula che regala un colore pieno e asciutto e una durata impeccabile.

Le nuance create per l’inverno 2019 scaldano le labbra con colori carichi di passione e romanticismo. Per arricchire le labbra di eleganti punti luce, è possibile applicare il nostro Lip Effect, un prodotto che permette di creare tantissime sfumature di colore e aumenta la durata del rossetto. Paint4Lips è arricchito con olio di Jojoba e burro di Karité per nutrire e mantenere naturalmente morbide le labbra, con aggiunta di Vitamina E per un’azione antiossidante.

“La bellezza è un lusso democratico” un concetto che guarda alle esigenze della donna di oggi. Come lo traducete nel concreto?

Essential Professional Make Up

Oggi le donne sono sempre più attente all’essere e all’apparire. Non parliamo solo di donne in carriera o di fashion addict, ma di tutte le donne, che ormai sempre più si dedicano scrupolosamente alla ricerca del prodotto adatto alle proprie esigenze, senza sostenere costi troppo elevati.

La nostra missione è proprio quella di realizzare prodotti pensati per un pubblico esigente, a prezzi decisamente democratici. Di fatto, non esistono donne brutte ma solo donne che non sanno valorizzarsi, e d’altronde ormai valorizzarsi e se possibile distinguersi è diventata una vera necessità.

Ogni giorno aiutiamo le donne nel mondo a sentirsi più belle e lo facciamo, realizzando prodotti che soltanto la cura e l’artigianalità italiana sanno garantire. Offriamo alle nostre affezionate consumatrici la garanzia di acquistare prodotti eccellenti ad un rapporto qualità prezzo che non teme confronti in termini di formulazioni e principi attivi.

Leggi tutte le interviste

Chiudi il menu