Spazi che raccontano una storia

9 gennaio 2015

NegoziSrl per l’Estetica ridefinisce le caratteristiche strutturali e progettuali del centro estetico, perché possa trasformarsi in un palcoscenico multisensoriale dove tutte le forme e le funzioni “parlano” seguendo un preciso ordine, dove immergere completamente il cliente nella storia che lo spazio racconta.

Antonietta Lombardi Progettista

Antonietta Lombardi
Progettista

Il sodalizio di competenze, esperienza, know-how fra NegoziSrl, azienda che ha uno storico importante nella realizzazione di arredamenti per attività commerciali nei settori dell’ottica e della gioielleria e Antonietta Lombardi, co-ideatrice di Progetto Capoevolgere, impresa al femminile che offre progetti di formazione manageriale e spunti creativi per lo sviluppo del centro estetico, hanno dato vita a NegoziSrl per l’Estetica. Un’unione che nasce dal presupposto che il centro estetico debba essere un luogo di comunicazione aperto, oltre che di vendita e di suggerimento e che sia pertanto importante ridefinirne le sue caratteristiche strutturali e progettuali, perché possa trasformarsi in un palcoscenico multisensoriale dove tutte le forme e le funzioni “parlano” seguendo un preciso ordine, dove immergere completamente il cliente nella storia che lo spazio racconta.

negozi-4

Obiettivo di NegoziSrl per l’Estetica, che ha un’unità produttiva interna capace di qualsiasi lavorazione, è quello di restituire ai centri estetici il ruolo da protagonista, che oggi per tanti motivi è sottaciuto e nascosto. Rinnovare il modo di presentarsi che inizia proprio dal saper gestire bene e allestire in modo corretto gli ambienti, eliminando quelle forme di comunicazione che spesso li rendono obsoleti e anonimi. Spazi che diventano aperti, dinamici, facilmente riorganizzabili, specchio dell’identità di ogni estetista, ma intimamente connessi a tutte le logiche funzionali e pratiche. Luoghi di infaticabile lavoro e di alta professionalità nei quali è importante saper armonizzare anche le differenti proposte di servizi e prodotti offerti all’utente finale. Un nuovo modo di concepire gli spazi e soprattutto di viverli. Una proposta personalizzata, stimolata da un consumatore attento ed esigente che si aspetta complete esperienze polisensoriali. Nella filosofia di NegoziSrl per l’Estetica il centro diventa un posto dove tutto parla del prodotto e del servizio: l’estetista, l’ambiente, l’organizzazione, la sicurezza, la tecnologia, il packaging, l’esposizione. È per questo che gli spazi debbono essere realizzati con un linguaggio commerciale creativo, dove tutte le forme di comunicazione devono essere legate le une alle altre attraverso un filo logico invisibile. Un ambiente in grado di suggestionare, informare, proporre e persuadere, affinchè diventi luogo funzionale a se stesso e all’identità dell’estetista. Un percorso razionale, creativo ed emozionale dove tutte le aree si intersecano in espressioni diverse, ma che insieme devono interagire e comunicare per trasmettere un messaggio di coerenza.

L’estro creativo di Antonietta Lombardi, progettista di NegoziSrl per l’Estetica, la ricerca e la selezione di materiali tradizionali e tecnologici di qualità e una efficiente capacità produttiva fanno della proposta di questa azienda un vero e proprio fiore all’occhiello Made in Italy.

www.arredamentiperestetica.it

MabellaEdizioni