Source de Beauté

16 ottobre 2017

Innovazione, qualità e il segreto dell’acqua termale racchiuso in innovativi formulati. I trattamenti Selvert Thermal sono molto di più che soin cosmetici, sono un percorso di benessere e bellezza valorizzati da specifiche manualità, come Shiatsu-Ki® Purify Oxigen. Lo scopriamo in questa intervista a Marco Micheli, responsabile Italia dell’azienda
Selvert Thermal è cosmeceutica innovativa. Quale è la filosofia di questa azienda, sul mercato da più di 40 anni?

La filosofia Selvert Thermal si basa sul rapporto di fiducia che esiste tra la professionista dell’estetica e la sua cliente. Questo rapporto, alla base della nostra filosofia da oltre 40 anni, ci ha permesso di sviluppare trattamenti adeguati alle esigenze di tutte le donne, al loro stile di vita e ai loro desideri. Selvert Thermal, sviluppa trattamenti che partono dalla cosmetica più tradizionale e si sviluppano in prodotti basati sulla ricerca scientifica di ultima generazione. Tutto ciò è reso possibile grazie ai laboratori di ricerca Idesco, all’avanguardia nel campo medicale e cosmetico.

Avete un’ampia gamma di linee per il viso e il corpo, ce ne parla?

L’innovazione e la creazione di linee sempre nuove sono il risultato di continue ricerche. Le nostre formulazioni sono il chiaro esempio di ciò che una tecnologia cosmetica d’avanguardia è in grado di offrire all’estetica professionale. Parallelamente indagini di mercato ci consentono di offrire sempre il trattamento e i prodotti del momento.

Qual è l’ingrediente del formulato che accomuna tutti i prodotti?

Si chiama “Thermal Beauty System” ovvero l’utilizzo delle proprietà rigenerative delle acque termali, per risultati efficaci e visibili sulla pelle. Grazie all’ ingegneria cosmetica abbiamo ricreato nei nostri laboratori la sinergia perfetta delle acque termali dei Pirenei e delle Alpi svizzere, sviluppando la migliore acqua termale per trattamenti cosmetici, alla base di tutte le linee Selvert Thermal. A ciò aggiungiamo i biosaccaridi che lavorano sugli allergeni e sui falsi allergeni in modo da utilizzare un prodotto assolutamente sicuro su qualsiasi tipo di pelle.

Cosa rende i vostri trattamenti unici e ancor più performanti?

Oltre al “Thermal Beauty System” la detersione attiva è alla base di ogni trattamento Selvert Thermal. Tutti i nostri trattamenti hanno una detersione specifica e già attiva, in base alle problematiche trattate. Per Selvert Thermal una detersione specifica è il punto di partenza per la cura della pelle. Inoltre gli attivi in elevata percentuale e la metodologia di lavoro esclusiva fanno la differenza. Specifichiamo anche che all’interno delle linee viso e corpo utilizziamo dei nostri brevetti internazionali.

“Urban beauty is possible” è lo slogan che accompagna la linea viso Urban Response, recentemente presentata a Milano. Una linea per la beauty routine, ma anche prodotti per la cabina. Quali sono i principi attivi e di quali i cosmetici di cui si compone?

L’inquinamento atmosferico è uno delle principali problematiche del secolo, con effetti pesanti anche sulla nostra pelle aumentando in modo esponenziale la formazione di radicali liberi. Chi vive in contesti metropolitani ha una percentuale di oltre il 25% di macchie e rughe in più sul viso. Urban Response è una linea che favorisce la cura della pelle in ambienti urbani.

La Beauty Routine domiciliare si compone di quattro prodotti:

Absolute Defence Cleanser, un detergente con acido salicilico e olio d’oliva, per eliminare in profondità le impurità causate dall’inquinamento e da altri fattori esterni come il fumo.

Una crema giorno Absolute Defence Cream che fornisce la necessaria protezione contro i fattori esterni più dannosi come l’inquinamento da polveri sottili e fumo. Evita lo stress ossidativo e protegge dai raggi UV grazie al suo fattore di protezione SPF 50.

Absolute Renewal Cream, crema specifica notte, per riparare dai danni provocati da inquinamento, fumo e degenerazione cellulare grazie a principi attivi rivoluzionari come O2 VPP.

Absolute Defence Serum, un siero che utilizzato in double layer con le creme, amplifica l’azione protettiva e di recupero dai danni subiti.

Questa Beauty Routine ha dato vita allo slogan “Urban Beauty is Possible”

Inoltre abbiamo creato anche un trattamento professionale che accelera il processo di disintossicazione e pulizia della pelle dal Particolato inquinante, e fornisce protezione.

Un trattamento d’urto che trova la sua continuità nei prodotti di autocura.

Questa linea, nata dopo anni di studi nei laboratori Selvert Thermal, è composta da attivi innovativi, tra cui Shield MP Estratto da un microrganismo della Polinesia Francese, che protegge la pelle, diminuendo l’adesione delle particelle inquinanti, prevenendo e riducendo i danni da inquinamento indotto. Oltre a questo, vi sono attivi che lavorano anche a livello della Glicazione, oligoelementi per rivitalizzare la pelle danneggiata, Peptidi di Avocado e attivi derivati da lieviti naturali.

Quale ruolo ha il trattamento con Black Mask?

La Black Mask è una fase fondamentale nel trattamento professionale Urban Response. Contiene molteplici attivi, tra i quali i peptidi ed il carbone attivo dalle straordinarie proprietà detossinanti.

Questa maschera ha infatti il compito di “risucchiare” le tossine e il particolato sottile; ciò è ovviamente reso possibile dalle precedenti fasi del trattamento a dagli attivi che abbiamo utilizzato.

Perché si esprimano al meglio le caratteristiche dei prodotti, perché i trattamenti siano veri e propri percorsi di benessere è fondamentale una formazione adeguata. Cosa offrite in tal senso alle estetiste che si avvalgono del vostro brand?

La formazione è fondamentale, soprattutto quando si vuole ottenere il massimo da linee e prodotti altamente performanti. Alle professioniste che fanno parte del mondo Selvert Thermal viene sempre fornita tutta la formazione necessaria, sia pratica che teorica. L’utilizzo delle linee, la conoscenza di come interagiscono tra loro e come effettuare programmi personalizzati alla cliente. Selvert Thermal sviluppa e brevetta manualità specifiche, come ad esempio l’ultima nata, la manualità Shiatsu-Ki® Purify Oxigen sviluppata in collaborazione con l’Istituto Internazionale Shiatsu di Barcellona per la Linea “Urban Response”.

Tre parole per descrivere Selvert Thermal

Servono più di tre parole, cito la descrizione del book di presentazione Selvert Thermal:

Ero nuvola, ero pioggia, ero la terra, ero calore, ero lieve, ero fonte,

sono libera, sono la vita, sono forte, sono la felicità, sono esperienza, sono indipendente, Sono autentica.

Ieri ero acqua, oggi sono Selvert Thermal e domani sarò la tua pelle.

Qual è il mio destino? Il mio destino è parlare di te …

www.selvertthermal.com

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni