Sothys: obiettivo riparare e rigenerare

9 ottobre 2016

sothys-7sothys-4La ricerca di una pelle visibilmente più giovane con risultati immediati è una richiesta crescente delle donne di oggi. Le proposte dermo-estetiche che hanno per obiettivo il rapido ringiovanimento della pelle sono sempre più frequenti; tecniche cosmeceutiche in istituto, interventi di medicina estetica presso un dermatologo oppure vera e propria chirurgia estetica… tutti questi protocolli hanno delle conseguenze da non sottovalutare. La pelle subisce una sorta di aggressione e ne risulta, infatti, più irritata e riscaldata, tira, pizzica, si arrossa, si gonfia e persiste una senzazione di no-confort. Le sue funzioni naturali di protezione sono alterate e il rischio di disidratazione è decuplicato. Gli interventi possono essere più o meno aggressivi e avere effetti secondari di diversa entità ma, per ovviare a una barriera cutanea e a un microbioma alterati, è importante intervenire per lenire, rigenerare intensamente e proteggere durevolmente. La cute dispone di un processo naturale di riparazione che è possibile accompagnare e intensificare tramite un’azione cosmetica mirata, in modo da ottimizare il processo rendondolo per altro più rapido.

La gamma cosmeceutica blu Sothys propone quattro prodotti dagli attivi selezionati per le loro proprietà rigeneranti, proprio per aiutare queste pelli temporaneamente fragilizzate a ritrovare il loro equilibrio naturale, prima di riprendere la routine di bellezza abituale. Una linea viso e corpo, caratterizzata da formule ipoallergeniche ad alta tolleranza, senza profumo né coloranti e con texture gradevoli formulate da specialisti di cosmetica professionale. Gli attivi innovativi vantano un’efficacia dimostrata da medici dermatologi su pelli che hanno subito un intervento dermo-estetico.

sothys-3Quando la parola d’ordine è rigenerare, Sothys risponde con le RA Ampoules Régénérantes, una vera e propria azione cosmetica d’urto pensata per migliorare l’aspetto delle pelle aiutandola a rigenerarsi intensamente. Questo duo di attivi ad alta performance favorisce i sistemi di rigenerazione cutanea con Tripeptidi gf, analoghi al fattore di crescita, associati al Glyco-repair™, booster di fattori di crescita endogeni. Ne risulta una cute altamente rigenerata, visibilmente rivitalizzata. Se ne consiglia l’applicazione mattina e sera sulle zone (viso o corpo) che necessitano di una rigenerazione, seguita dalla crema abituale o dalla Solution Régénérante.

sothys-2Per lenire, rigenerare e proteggere, Sothys ha racchiuso in Calm Ampoules Rééquilibrantes Rougeurs un complesso studiato per attenuare progressivamente la comparsa dei rossori e la sensazione di riscaldamento che appaiono dopo un intervento dermo-estetico. L’attivo Vegf booster, selezionato per ridurre l’arrossamento, è completato da un estratto di Cannuccia di palude e di Poria Cocos, per limitare la sensazione di no-confort.

Applicata mattina e sera, permette alla cute di ritrovare il suo equilibrio. REP Baume Réparateur è un balsamo riequilibrante che accompagna giorno e notte le pelli ultra-fragilizzate, idratandole intensamente. Il Glyco-repair™ e Peptidi m3.0 sono stati associati ad attivi riconosciuti per le loro proprietà lenitive (Allantoina, D-Panthenol, estratto di Alga bruna) e all’estratto di Boldo, per proteggere il microbioma cutaneo. La pelle ritrova progressivamente il suo confort e il suo equilibrio naturale.

Infine, trattamento universale per idratare le pelli ultra-fragilizzate, RS Solution Régénérante può essere utilizzano come siero oppure laciato in posa circa 10 minuti come una maschera. Contiene Glyco-repair™, completato con attivi dalle note proprietà idratanti (Acido laluronico in soluzione e derivato di Urea) e lenitive (D-Panthenol e Allantoina). La pelle rigenerata ritrova confort e benessere. L’applicazione può essere seguita dalla crema abituale o dal Baume Réparateur.

www.sothys.it

MabellaEdizioni