I sogni incontrano la realtà

29 settembre 2017

La nostra storia ha radici lontane, quando anni fa, approdando nel mercato dell’estetica, siamo rimasti affascinati da questo magico mondo che, utilizzando strumenti, prodotti, manualità e competenza, si prende cura della persona, accompagnandola in un percorso educativo volto alla bellezza e al benessere.

Se fosse una favola, questa storia inizierebbe così: c’era una volta, un giovane molto dedito al suo lavoro, incentrato sull’innovazione e su una tecnologia molto particolare, il laser elimina peli; un giovane che aveva un sogno: concedere a titolo gratuito la tecnologia laser per l’epilazione agli operatori del settore, mettendo alla portata di tutti lo sviluppo di un business model innovativo.

Così nasceva Epil Experience, un progetto rivoluzionario per rendere il trattamento di fotoepilazione accessibile a chiunque, estetiste e consumatori finali, abbattendo la barriera iniziale dei costi e dando la possibilità a ogni individuo di sottoporsi al servizio, garantito dalla migliore tecnologia presente sul mercato. Restava però il problema di un luogo dove insegnare alle estetiste come utilizzare quel potente mezzo: ed ecco che entra in scena la necessità di creare una struttura connotata da elevati standard estetici e funzionali.

UNA FAVOLA CONCRETA FRA ESTETICA E DESIGN

La sede di Beauty Experience, strutturata su uno spazio di 1500 mq, regala le sensazioni di un mondo magico, dove ogni ogni desiderio è possibile e, allo stesso tempo, riporta a una realtà tangibile e concreta.

FORMAZIONE ALL’AVANGUARDIA

Il centro formazione Beauty Experience Academy è luogo di apprendimento, ma anche di trasmissione di una precisa idea di bellezza che trascende l’aspetto meramente epilatorio. Negli spazi esterni e in quelli interni si rivela la magia: varcata la soglia del Beauty Experience, si entra in una SPA tropicale.

La creazione di una sede formativa, ampia, ben organizzata, che ospita tutti i servizi offerti, nasce dalla necessità di creare un forte legame con l’identità del brand e della sua proposta. Una sorta di ‘polo culturale’ dove docenti professionisti affiancano estetiste e operatori del settore beauty con programmi formativi d’eccellenza che soddisfano e sostengono le esigenze dei clienti. Obiettivo? Qualificare l’attività delle estetiste, migliorare, aggiornare e verificare gli standard di sicurezza dei protocolli di lavoro, con una continua formazione teorica e pratica sul corretto utilizzo del laser a diodo.

IL MONDO A PORTATA DI APP

I partner Epil Experience possono contare su una grande visibilità e strumenti digitali, formazione, assistenza tecnica, supporto commerciale e marketing. Nell’era digitale Epil Experience ha sviluppato e pubblicizza su più canali due APP tecnologicamente avanzate, una dedicata al Consumer e una per le estetiste.

Questo forte approccio digitalizzato vuole mettere facilmente in contatto gli istituti di estetica con il resto del mondo.

L’amministratore di Beauty Experience, Paolo Maggio, dichiara “Abbiamo creduto fortemente in questo investimento al fine di dare impulso all’innovazione tecnologica del settore.

Il sistema Epil Experience consente di aumentare la visibilità e incrementare il portafoglio clienti dei centri estetici, nonché raccogliere le prenotazioni offrendo un servizio disponibile 24/24 e di avvalersi di una piattaforma digitale gratuita per la gestione degli appuntamenti.

I clienti finali potranno così trovare agevolmente gli istituti di estetica partner di Epil Experience che, a loro volta, diventano protagonisti di una rete interattiva facilmente fruibile, con prenotazioni on line in qualsiasi momento e in totale libertà”.

E continua “Perché scegliere Epil Experience? Perché rende il mercato della foto epilazione fruibile a chiunque, mettendo a disposizione dell’estetista tecnologie affidabili e innovative gratuitamente…Ed è solo l’inizio…”

 www.epilexperience.com

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni