Sinergia fra corpo e mente

10 marzo 2017

Il bisogno di prendersi cura di sé e di sentirsi più belle, non solo fuori ma anche dentro, accomuna tutte le donne per quanto diverse l’una dall’altra. Come riuscire quindi a soddisfarle, rispettando le sfumature ed esigenze di ognuna? Bioline conosce molto bene il mondo femminile e, con oltre 30 anni di esperienza nella cosmetica professionale, ha dato vita a un nuovo progetto di bellezza in grado di garantire un percorso completo e personalizzato, all’insegna di un miglioramento non solo fisico ma anche emotivo.

La nostra sfera emozionale, infatti, è intimamente connessa al nostro corpo, i cui bisogni vanno ascoltati e compresi nel profondo per riuscire a raggiungere non solo gli obiettivi estetici che ci siamo prefissati, ma anche benessere, equilibrio e serenità. Proprio da questa riflessione importante è nata Body Concept: un mix equilibrato di competenza ed empatia, professionalità e sensibilità che attiva un vero e proprio dialogo tra l’estetista e la cliente con lo scopo di sentire e comprendere il proprio corpo, trovando così una soluzione personalizzata per valorizzarne la sua naturale bellezza.

Il forte orientamento all’innovazione e la costante ricerca biotecnologica che da sempre distinguono Bioline hanno dato così vita a un percorso di benessere che fonda la sua efficacia sull’alternanza e la diversificazione di azioni mirate che si combinano a una selezione esclusiva di attivi multifunzionali e a una ricca gamma di sostanze coadiuvanti in grado di esaltarne la performance.

L’innovazione della strategia formulativa di Body Concept, in particolare, è rappresentata dai seguenti complessi funzionali: Blu Technology e Cell-Reverse Seaweed eliminano i liquidi in eccesso, inibiscono la formazione di nuovi adipociti e l’accumulo di grassi, migliorano il tono e l’elasticità cutanea attivando la sintesi del collagene; Liporeducer Complex previene e contrasta la formazione degli inestetismi legati all’adiposità localizzata; Proelasticity Complex ottimizza la produzione di collagene ed elastina, migliora la struttura e l’organizzazione cutanea, promuove il ripristino delle riserve naturali di silicio organico della pelle con visibili effetti idratanti e rassodanti.

Ma non solo! Per il lancio di Body Concept Bioline ha rinnovato le sequenze di manualità da sempre parte integrante del suo metodo: le Body Beauty Experience nascono così per rafforzare in particolare la valenza sensoriale e la praticità d’esecuzione del trattamento, costruendo una vera e propria ritualità che dona al corpo e alla mente la sicurezza e la ricchezza di una “esperienza di bellezza e benessere” completa e riconoscibile… firmata Bioline Jatò.

Manovre rilassanti e decontratturanti, pompaggi drenanti e pressioni stimolanti e progressive accompagnano il trattamento professionale Body Concept: una vera e propria metodologia cosmetica consolidata che si articola in cinque fasi, che possono essere seguite in sequenza, per garantire il massimo dell’intensità e della completezza d’azione, oppure combinate a seconda delle esigenze di ciascun profilo, costruendo un vero e proprio “trattamento su misura”.

  • La Fase di Accoglienza è un vero e proprio rituale che rilassa e libera da ogni tensione, creando la giusta armonia grazie a una sinergia di oli essenziali in alta concentrazione che, in abbinamento con le manualità Body Beauty Experience, infondono con vigore l’impronta funzionale desiderata attraverso attivi e note olfattive.
  • La Fase di Rinnovo Cellulare, con la ricchezza formulativa dei suoi prodotti esfolianti, rappresenta un trattamento cosmetico detossinante e di riattivazione del turnover cellulare.
  • La Fase Attiva è invece il momento in cui l’efficacia dei complessi ha modo di esprimersi al meglio, promuovendo una vera e propria azione d’urto contro gli inestetismi del corpo.
  • La Fase di Posa garantisce l’ottimale rilascio delle sostanze funzionali infondendo leggerezza e benessere, grazie a tre specifici impacchi corpo e ad un bendaggio multifunzionale.
  • La Fase di Chiusura, a completamento di un trattamento estetico o come momento a sé stante, perfeziona gli effetti degli attivi elargiti e ne esalta la componente sensoriale ed emozionale.

I cosmetici domiciliari della linea Body Concept, invece, si classificano in due categorie: Ritual e Prime. I prodotti Ritual sono il punto di partenza delle cure di bellezza domiciliari Body Concept e l’occasione per concedersi una pausa di relax e benessere quotidiana. I rituali iniziano con un’esfoliazione che illumina la pelle, proseguono con una piacevole e vitalizzante detersione e si concludono con l’idratazione e il nutrimento che preservano il capitale idrolipidico cutaneo. I prodotti Prime, invece, sono quelli più specifici della gamma domiciliare Body Concept e sono stati ideati per rimodellare e donare nuova compattezza al corpo. Di questa categoria fanno parte due formulazioni d’urto che, giorno e notte, contrastano gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica, una formula mirata all’adiposità localizzata e tre soluzioni che donano elasticità e compattezza alle pelli rilassate e mature.

Bioline è presente al Cosmoprof – Pad. 16 – Stand D 16 – E 15.

www.bioline-jato.com

MabellaEdizioni