Silenzio in sala. Tutte le novità al cinema

11 maggio 2017

Il week-end è alle porte, tempo bello si oppure no, è piacevole concedersi qualche ora di buon cinema. Cosa andare a vedere? Ecco una breve guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche.

East End è una commedia italiana che racconta la storia di Leo, Lex, Vittorio e altri bambini che vivono una quotidianità semplice e scanzonata, dove una partita di pallone riempie le loro vite. Intorno a questo gruppo di bambini si muovono degli adulti inadeguati, che influiscono sulle vite dei ragazzi in modo marginale, colpa anche di una realtà confusa, dove la famiglia ha perso i suoi punti di riferimento ed è prossima alla disgregazione. Il quartiere East End alla periferia di Roma, diventa lo scenario perfetto di una storia di intrecci, quando i nostri protagonisti dirottano sullo Stadio Olimpico il Golia, una satellite militare supersegreto, con l’intento di vedere la partita senza pagare la pay-tv.

Così, mentre il mondo della politica internazionale è alla ricerca del satellite, i bambini devono districarsi tra faticose disavventure fatte di bullismo, piccoli problemi e una realtà dove il piccolo e il grande si intrecciano continuamente confondendo, molto spesso, i ruoli.

Shirley MacLain è la protagonista di Adorabile Nemica, un film drammatico che racconta la storia di una milionaria dispotica abituata a controllare tutto ciò che la circonda, comprese le persone e gli affetti. Un giorno Harriet decide di controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte e incarica Anne (Amanda Seyfried) di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Un film intenso che racconta l’amicizia e i conflitti di due donne forti e libere.

Gold, la grande truffa è un avventuroso thriller che vede Matthew McConaughey nei panni di un uomo che pur di arricchirsi farebbe di tutto: Kenny Well rincorre da anni il luccicante sogno americano. Questo suo sogno lo porterà in Indonesia alla ricerca di un tesoro insieme all’amico geologo Michael. La fortuna è dalla loro parte quando scoprono una delle più grandi miniere d’oro al mondo. Diventato milionario, Kenny punta a conquistare Wall Street, imparando però che non è sempre tutto oro quello che luccica.

Sole, Cuore, Amore racconta l’amicizia di due giovani donne in una città bella e difficile come Roma. Due donne che nella vita hanno fatto scelte molto diverse: Eli ha quattro figli e un marito disoccupato, Vale invece è sola e lavora come ballerina nelle discoteche. Legate da un affetto e una stima profondo, le due amiche sono mondi solo apparentemente diversi e lontani, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà delle loro vite così diverse, ma così vicine.

Un cast d’eccellenza è quello di Insospettabili sospetti, con Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arking nel ruolo di tre amici di vecchia data che, stanchi di stare seduti tutto il giorno su una panchina al parco, decidono di dare una svolta epocale alla loro vita. Pressati dal bisogno di pagare bollette e vivere con una pensione misera, i tre decidono di rapinare la banca che li ha defraudati dei loro ultimi risparmi. Un film in grado di commuovere, appassionare e divertire il pubblico.

Infine, Tanna è un film d’amore ambientato tra i paesaggi incontaminati dell’arcipelago di Vanuatu (nel sud del Pacifico). La pellicola racconta l’amore contrastato tra Wawa e Dain, novelli “Romeo e Giulietta” sull’isola di Tanna, costretti a scegliere tra il cuore e il futuro della tribù Yakel, alla quale appartengono. Il film riporta nelle sale cinematografiche il senso della meraviglia, ricorrendo ad un unico effetto speciale: la natura.

MabellaEdizioni