Settore Beauty: social network e motori di ricerca per trovare nuovi clienti

29 giugno 2017

A Brescia arriva il workshop “Settore Beauty: social network e motori di ricerca per trovare nuovi clienti” organizzato da axélero, Google Premier Partner. un evento di formazione gratuita per titolari di centri estetici, benessere e saloni di bellezza che scopriranno come utilizzare Google e i canali social e per promuovere la propria attività online e trovare più clienti.

L’evento formativo “Settore Beauty: social network e motori di ricerca per trovare nuovi clienti” si svolgerà il 10 luglio dalle 16:00 alle 19:00, a Brescia presso l’Hotel Vittoria, via X Giornate ed è riservato a imprenditori e titolari di centri estetici, saloni di bellezza, parrucchieri, centri benessere e di medicina estetica della provincia di Brescia.

A trasferire alla platea di imprenditori le nozioni fondamentali per sfruttare al meglio le potenzialità del web marketing e digital advertising saranno Daniel Rota, Chief Commercial Officer di axélero ed Egidio Murru, Head of Digital Sales Training di axélero. Nello specifico, i due formatori racconteranno come promuovere correttamente la propria attività su Facebook e come ottimizzare la propria presenza su Google facendosi trovare da potenziali clienti che effettuano ricerche di prodotti o servizi per soddisfare i loro bisogni.

Ogni giorno in Italia ci sono più di 30 milioni di persone connesse ad internet, di cui 20 milioni tramite smartphone. Il 94% di utenti ricerca sul web informazioni e recensioni su prodotti, servizi e attività commerciali, e ovviamente lo fa interrogando il più importante motore di ricerca al mondo, ovvero Google.[3]

Il servizio offerto da axélero rappresenta una formazione necessaria in un contesto digitale ancora in forte sviluppo; secondo una recente indagine[4], infatti, nel mercato italiano, costituito al 99% da piccole e medie imprese, il 33% non possiede ancora un sito web e l’86% non svolge alcuna attività di marketing e comunicazione online.

La partecipazione è gratuita ma i 30 posti disponibili sono riservata ai soli titolari delle aziende del comparto beauty.

E’ necessario registrarsi e confermare la propria partecipazione sul sito

http://www.axeleroacademy.it/business/settore-beauty-social-network-e-motori-di-ricerca-per-trovare-nuovi-clienti

Il workshop rientra nel progetto axélero academy, la cui finalità è costruire una solida cultura digitale sul territorio italiano. Sotto il cappello axelero academy rientrano tre filoni formativi specifici: academy Business, dedicato a imprenditori, PMI e associazioni di categoria; academy Young, pensato per giovani talenti digitali che aspirano ad una carriera nel mondo del digitale e academy Corporate, finalizzato alla formazione delle persone di axélero.

www.axeleroacademy.it

 

[3] Fonte AUDIWEB Marzo 2017 elaborazioni dati

2 Indagine Pragma Srl “Digitale e web nelle micro – imprese italiane”, 2016

a cura di Rosanna Bassi

 

MabellaEdizioni