Servizi a valore aggiunto

Servizi a valore aggiunto

Cosa può fare la differenza di un trattamento mani e piedi, cosa permette al centro estetico o nails di fare il salto di qualità e migliorare il business? Faby ha una ricetta, vediamo quale 
Cosa significa per lei valore aggiunto?

Parto sempre dal presupposto che quando si gestisce un centro estetico o nails si debba avere ben chiaro il target al quale ci si riferisce e le necessità che si è chiamati a soddisfare. Oggi il cliente che frequenta un centro si scontra con un crescente desiderio di bellezza e il poco tempo da dedicare a questo aspetto. Quindi l’estetista e l’onicotecnica debbono essere brave nel proporre trattamenti innovativi che offrano ottime prestazioni, che siano sufficientemente creativi per attrarre l’interesse e nello stesso tempo si possano eseguire velocemente e ad un costo adeguato. 

Non è semplice mettere insieme tutte queste esigenze, ma si può imparare. Per questo motivo abbiamo puntato su prodotti dalle alte performance e su una formazione che vede al centro non solo l’abilità artistica e la conoscenza di tecniche e prodotti, ma anche la capacità di ottimizzare la gestione del centro! Jenius Gel è il sistema Faby che amo definire “eclettico”. Consente di realizzare veloci trattamenti tailor made in base alle esigenze e allo stile di vita della clientela. Nessuna unghia è difficile o impossibile da trattare: basta customizzare il servizio per soddisfare i desideri di ogni donna e realizzare allungamenti, ricoperture e splendide nail art resistenti e durevoli. I prodotti in gamma sono completamente compatibili tra di loro e possono essere stratificati secondo ogni specifica esigenza. La creatività si può esprimere anche con fantasiose nail art con Lacquering, il nostro sistema semipermanente a tecnologia Led, NO TPO.

I più classici best seller diventano protagonisti. Come?

Abbiamo deciso di realizzare delle capsule dove il colore diventa un cult. Oggi presentiamo Red la nostra palette composta da sei differenti tonalità di rosso. Queste capsule, che saranno un appuntamento fisso fra una collezione e l’altra, vedranno i colori best seller declinati nelle più belle nuance. Anche in questo caso, il valore aggiunto è il poter eseguire una manicure uscendo dalla consuetudine del colore classico, proponendo una scelta tra differenti intensità per meglio incontrare il gusto e la sensibilità della persona. Una proposta che, siamo certi, piacerà alle nostre estetiste e anche all’utente finale.

Sempre più richiesti da un target eterogeneo anche i trattamenti SPA per mani e piedi? Quale è la proposta Faby?

Anche i trattamenti SPA per mani e piedi possono essere una coccola irrinunciabile per l’utente finale e un’interessantissima fonte di business per il Salone, ma bisogna essere in grado di sensibilizzare la clientela proponendoli nel modo giusto e creando l’ambiente ideale. Partiamo dal menu dei servizi del centro estetico dove i trattamenti SPA devono avere un “posto d’onore”, continuiamo con una corretta promozione degli stessi nel Salone e anche fuori, attraverso formule di comunicazione e pubblicità su media tradizionali o social e terminiamo con un ambiente studiato ad hoc, con una bella poltrona comoda con morbidi cuscini, luce soffusa, candele e una bacinella di vetro o ceramica con qualche petalo di rosa od orchidea e un funzionale piano d’appoggio.

Qual è l’offerta Faby per i trattamenti SPA?

La nostra linea SPA si chiama M2 Complex. Sono cosmetici skin care per mani e piedi a base di Olio di Manuca e burro di Moringa, due estratti botanici dalle elevate proprietà emollienti, idratanti, lenitive e antimicrobiche, ricche di vitamine e sali minerali. M2 Complex è adatta a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, ed è ideale per proporre trattamenti sensoriali personalizzati sublimati da profumazioni avvolgenti e texture vellutate, per far vivere al cliente un’esperienza unica di totale bellezza e benessere. Una famiglia di prodotti che si compone di Luxury Mask, maschera nutriente e idratante; Gommage, morbida mousse esfoliante; Soak, delicata emulsione detergente e purificante dalla proprietà lenitiva; Callus, crema levigante ed emolliente per callosità; Foot Cream, crema idratante e protettiva per i piedi e Hand Cream, crema idratante per mani e unghie.

www.fabynails.com

A cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

Chiudi il menu