Semplicemente touch. Feel. Love.

18 maggio 2017

Da oltre 25 anni, in 53 paesi al mondo, Alessandro International è il punto di riferimento del settore nails. In Italia, la distribuzione, affidata alla Emmegi Distribution srl, si fonda su 3 chiavi di successo:

Qualita’: la produzione in Germania, Austria e Francia, garantisce la massima qualità e sicurezza. Tutti i prodotti sono sviluppati seguendo rigidamente le normative europee.

Innovazione: tutti i prodotti sono frutto della ricerca interna. Un laboratorio di ricerca con più di 30 chimici, collabora con un pool di professionisti del nails, per sviluppare prodotti che rispondano alle esigenze del mercato.

Rispetto del professionista: i prodotti ad uso professionale (gel, semipermanente, ecc…) vengono venduti solo ai professionisti con Partita IVA. Il rispetto del professionista si traduce in partnership. Per Alessandro International essere partner del professionista significa:

  • non vendere alle abusive
  • non imporre minimi d’ordine
  • non obbligare all’acquisto di determinati prodotti
  • fornire supporto marketing e supporto formativo gratuiti

Il professionista che decide di collaborare con Alessandro International viene accompagnato e seguito in un percorso che permette di differenziarsi. In un mercato competitivo e affollato come quello attuale, differenziazione e qualità sono gli elementi fondamentali per emergere. Lavorare con Alessandro International permette di offrire la massima qualità e professionalità e ridare il giusto valore al servizio di manicure, non più inteso come la sola applicazione del semipermanente, ma come un servizio completo di cura e trattamento delle mani e delle unghie.

L’offerta di Alessandro International è, infatti, assolutamente completa.

Due linee di prodotti per il trattamento specifico della pelle delle mani:

  • la linea HandSPA a base di estratti di proteine della perla, acido ialuronico e olio di Macadamia per offrire un trattamento personalizzato;
  • la linea maniQURE a base di biotina, cheratina e caffeina (venduta solo ed esclusivamente ai centri estetici, hair salon, beauty spa. No online) per offrire un trattamento green.

La linea NailSPA per il trattamento specifico delle unghie: prodotti unici ed esclusivi che permettono di soddisfare le esigenze di unghie fragili che si spezzano, deboli e sottili, e per il mantenimento di unghie sane.

L’offerta dei gel prevede una metodica di lavoro semplice, con pochi passaggi che permettono di ridurre considerevolmente il tempo e il costo di lavoro. Un esempio è Fibre Gel: un gel che si stende come uno smalto e che consente la realizzazione di una ricostruzione in gel in 30 minuti al costo di 2 euro in materiale da lavoro.

Il design viene affidato allo smalto 7Free Alessandro International dall’elevata coprenza, ottima durata e privo di sostanze aggressive come formaldeide, canfora, xilolo. Gli smalti, inoltre, sono 100% vegan: tutti i pigmenti sono esclusivamente di origine vegetale. Il nuovo ed innovativo Top Coat Gelactic, assicura poi una durata di almeno 5 giorni. Il semipermanente Lac Sensation, che garantisce la durata di 3 settimane, regala una brillantezza inalterata e soprattutto unghie sane dopo la rimozione. Lac Sensation è infatti privo di acidi e sostanze aggressive.

Infine, in primavera, estate e inverno, Alessandro International propone 3 collezioni in edizione limitata, non solo colori moda, ma anche una serie di prodotti nuovi e dal packaging accattivante che rispondono alle richieste di continue novità da parte del mercato.

Questa primavera Alessandro International ha presentato la collezione We Love Macarons: delle simpaticissime e gustosissime creme mani proposte in una confezione a forma di macarons, che ha riscosso un successo addirittura inaspettato e ha contribuito a diffondere in modo impattante il messaggio comunicazionale che Alessandro International è diverso: non è solo smalti…non è solo gel…ma è cura e trattamento globale delle mani e delle unghie. Alessandro International… Semplicemente Touch. Feel. Love.

www.alessandrointernationalitalia.com

 

MabellaEdizioni