Save the date

Save the date

di Libera Ciccomascolo

Per questo mese i professionisti dell’estetica dovrebbero segnare in agenda un importante appuntamento dedicato agli addetti ai lavori, si tratta di Beauty Forum Milano che si svolgerà il 27-28 Ottobre. Rivolta al mondo dell’estetica applicata, del nail e delle SPA, la fiera prevede una zona espositiva e un fitto programma di seminari, workshop ed eventi per far incontrare e dialogare i professionisti del settore.

Ritengo che sia una fortuna poter accedere a questo tipo di manifestazioni. Sono infatti occasioni utili per confrontarsi con altri professionisti, imparare e aggiornarsi su nuove tecniche di lavoro e nuovi prodotti. Da titolare di un’azienda che partecipa ed espone alle fiere di settore mi sento di darvi dei consigli.

Le fiere non sono solo un’occasione per mettersi in mostra e vendere i propri prodotti, ma anche e soprattutto un modo per farvi entrare nel nostro mondo: trasmettervi i nostri valori, i nostri punti di forza e la nostra missione. È il momento in cui, finalmente, possiamo guardarvi negli occhi e dedicarvi tutto il tempo che meritate, raccontarvi la nostra storia e trasmettervi la nostra passione. Siamo lì per voi, chiedeteci tutto quello che desiderate sapere, curiosità, informazioni, notizie.

Un valore aggiunto dei più moderni format fieristici prevede di unire alla parte espositiva quella formativa e organizzare seminari, forum e workshop. Durante questi appuntamenti è possibile approfondire determinate tematiche, mostrare e spiegare nuove tecnologie di prodotto o tecniche di lavoro.

Noi aziende possiamo così trasmettervi il nostro sapere, rispondere ai vostri dubbi e darvi la possibilità di cimentarvi in tempo reale con quanto appreso.

Oltre all’incontro con aziende del settore le fiere sono un momento fondamentale per palare con altri operatori o proprietari di saloni così da potersi confrontare, trovare nuovi stimoli e acquisire una visione più ampia riguardo al mercato e alle sue dinamiche. Spero di avervi trasmesso la voglia di partecipare alle fiere di settore e di informarvi sul programma che ogni evento propone per cogliere i numerosi vantaggi che può offrire alla vostra professione.

Ci vediamo a Beauty Forum!

Chiudi il menu