Rivoluzione anti-age

10 ottobre 2017

Con il trattamento viso VITA CURA 5 FASI, Repêchage dice addio al retinolo optando per i peptidi: nuovi alleati di bellezza e salute per la pelle del viso.

Ma perché i peptidi e quali benefici hanno, in ambito antiaging, rispetto al retinolo? Perché i peptidi e i retinoidi?

Fino a qualche anno fa la diminuzione del collagene, l’assottigliamento dell’epidermide, l’atonicità e la presenza di micro rughe erano contrastati ricorrendo all’idratazione.

Le rughe sottili, concretamente, venivano riempite e quindi rese invisibili agendo, tuttavia, sulla sola superficiale della pelle. Proprio per questo, lo step successivo in ambito antiaging, è stato l’introduzione dei retinoidi: composti che vanno ad agire in profondità, consentendo di ottenere risultati migliori e più duraturi. Studi clinici hanno dimostrato infatti una riduzione delle rughe profonde del 68%.

Nonostante tali benefici, tuttavia, i retinoidi non potevano essere considerati la scelta ottimale. Questa classe di composti (acido retinoico, retinolo e retinyl palmitate) risultava infatti più efficace contro le rughe, ma comportava effetti indesiderati tra cui, primo su tutti, l’irritazione. Un’irritazione che aumentava unitamente all’efficacia che questi avevano sull’inestetismo. Da ciò l’individuazione dei pentapeptidi: molecole in grado di offrire risultati migliori rispetto a quelli garantiti dal retinolo e, al contempo, meno irritanti di quest’ultimo.

Ispirandosi a questa tecnologia, i laboratori di ricerca e sviluppo Repêchage hanno messo a punto il Trattamento Viso VITA CURA 5 fasi, che sfrutta l’azione dei penta peptidi.

Di cosa si tratta? Di un peeling enzimatico che aiuta a rivitalizzare e rinnovare la pelle, di due diversi massaggi ed una fresca maschera alginata che unisce i benefici offerti dalla Spirulina, a quelli derivanti da un complesso di Pentapeptidi bio-mimetici clinicamente testati. Il risultato immediatamente percepibile è un incarnato dall’aspetto turgido e setoso, enfatizzato dall’effetto lifting grazie dall’applicazione del prezioso siero VITA CURA® Opti Lift.

Quali sono gli effetti a lungo termine? Rinnovata elasticità della pelle, miglioramento dell’ossigenazione e stimolazione del turnover cellulare per un viso radioso e ringiovanito.

Questo, nello specifico, il protocollo

Fase 1 – Micropeeling Enzimatico alla papaina stabilizzato. Enzima proteolitico derivato dal lattice della papaia verde. Dissolve le cellule morte e dona luminosità e freschezza alla pelle opaca e stanca. Stimola il rinnovamento cellulare.

Fase 2 – Siero VITA CURA Cell Renewal Serum: questo siero offre proprietà riparatrici del DNA estratte dal Thermus Thermophilus, un organismo che vive e si riproduce nelle profondità marine. Questo principio attivo, combinato con Acido Ialuronico, estratto di Gingko Biloba, Ippocastano e di un blend di estratti botanici antiossidanti di Té, migliora la circolazione e l’idratazione oltre a proteggere dal danneggiamento ossidativo. Rigenera i fibroblasti e stimola la produzione lipidica, responsabile della coesione e della struttura epidermica. Ripara il DNA cellulare e rigenera il collagene della giunzione dermo-epidermica.

Fase 3 – Crema VITA CURA Triple Firming Cream associata ad un massaggio di 10 minuti: l’applicazione di questa crema funziona come rassodante della pelle. Gli attivi sono pentapeptidi messenger, biopeptidi marini dall’alga Aosa e trifoglio verde. Gli studi dimostrano come i pentapeptidi agiscano più velocemente del retinolo senza però irritare o arrossare la cute. I pentapeptidi messenger riparano il collagene danneggiato e i biopeptidi marini rallentano l’elastasi e la rottura delle fibre di elastina. Il trifoglio rosso agisce come fito-ormone e rende la pelle più giovane.

Fase 4 – Firming Mask: la maschera ottenuta con polvere di Spirulina e di Laminaria Digitata mescolate con il gel di te crea una formulazione semi permeabile con forte azione anti ossidante ed anti radicali liberi che riduce le infiammazioni rinfresca e uniforma la pelle. Stabilizza inoltre i prodotti degli strati precedenti. E’ ricca di acido linoleico e gamma linoleico, vitamine, polisaccaridi, elementi in tracce e fito ormoni algali.

Fase 5 – VITA CURA Opti-Lift® Serum: l’applicazione di questo siero, caratterizzato da proteine naturali quali quelle estratte dalle mandorle, ha un effetto tensore sulla pelle “botox like”. Grazie alla polimerizzazione, queste proteine si crea una “rete” 3-D con effetto riempitivo e liftante sulle rughe. L’effetto è radicale e visibile dopo solo 3 minuti e dura per molte ore.

Prodotti domiciliari

Vita Cura Triple Firming Cream

Vita Cura Opti-Lift Serum

Vita Cura Triple Action Cleansing Cream

Vita Cura Triple Action Shower And Bath Gel

Vita Cura Renewal Toner with Salicylic Acid

www.repechage.it

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni