Ripartire in bellezza

1 settembre 2018

Prepararsi all’estetica del futuro significa grande competenza e consulenza al cliente. La formazione è l’elemento fondante di un settore che sta cambiando pelle e sta tornado a crescere.

Lo dicono i dati emersi dalla congiunturale di Cosmetica Italia. Dati che disegnano anche per il 2018 uno sviluppo del comparto molto incoraggiante, che vedono una decisa ripresa nei saloni professionali di estetica e acconciatura, confermando nuove propensioni di frequentazione, agevolate da importanti investimenti nel servizio alla clientela.

Il fare buona estetica, dunque, premia! L’essere concreti, corretti e coerenti con la propria proposta di bellezza, premia! Il rispettare la persona ed entrare in totale empatia per capire effettivamente quali siano le sue esigenze, premia! Offrire nuovi servizi e nuove opportunità al cliente, premia! La preparazione, in questo contesto, è veramente ciò che può fare la differenza, perché quello che è sempre più apprezzato dall’utente finale che si reca in un centro estetico è la personalizzazione del trattamento.

Quel quid in più che può regalare un sogno.

Il settembre offre differenti momenti formativi da parte di aziende, enti e università. Non perdete l’occasione per accrescere la vostra conoscenza. Sul nostro giornale e sul portale troverete tutte le informazioni necessarie.

Buona lettura
Anna Scicchitani

Leggi tutti gli editoriali

MabellaEdizioni