Ripartire in bellezza e sicurezza

Ripartire in bellezza e sicurezza

Di Alessandra Mecca

Contrastare gli inestetismi di viso e corpo con una metodica non invasiva, senza il contatto diretto tra il cliente e operatore, supportata da protocolli di igiene e sicurezza. Ce ne parla Adriana Lenti, Marketing Executive di Fenix Group.

Che cos’è Endosphères Therapy e su quali inestetismi va ad agire?

Endosphères Therapy è una metodica non invasiva, brevettata, per il trattamento total body, ovvero per gli inestetismi della cellulite, il body shaping e l’antiaging del viso. È una metodica assolutamente innovativa, pur essendo ormai molto conosciuta e richiesta da centri di tutto il mondo.

Qual è la tecnologia alla base di questa metodica?

Alla base di Endosphères Therapy c’è il sistema a microvibrazione compressiva, metodo brevettato che agisce tramite vibrazioni e compressioni sul tessuto. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia in tanti campi di applicazione, dalla flebolinfologia alla medicina dello sport, all’estetica, ovviamente.

In questo momento di emergenza sanitaria, la clientela d’istituto è alla ricerca di trattamenti sicuri. In quest’ottica, cosa garantisce Endosphères?

Da questo punto di vista, Endosphères è sicuramente una metodica che affiancherà al meglio i centri per la ripartenza, grazie a tre caratteristiche specifiche che la rendono uno strumento imprescindibile per il lavoro degli operatori. 

È sicura. Endosphères non comporta il contatto diretto tra l’operatore e il cliente perché prevede l’utilizzo di un manipolo, le cui componenti possono essere igienizzate con pochi semplici gesti, dopo ogni trattamento. Tutti gli operatori Endosphères conoscono il protocollo di igiene e sicurezza condiviso dall’azienda e questo lo rende il trattamento sicuro per eccellenza. È efficace. Clinicamente testata, Endosphères va ad agire sulle cause principali degli inestetismi della cellulite e degli accumuli adiposi, lavorando su tutti i livelli dalla superficie cutanea sino al muscolo. Permette di ottenere risultati molto rapidamente. Grazie alla non invasività di Endosphères sono necessarie solo 48 ore di pausa tra una seduta e l’altra, quindi la cliente può effettuare il trattamento più volte a settimana e raggiungere prima i risultati desiderati. E nel prossimo periodo, in cui le persone vorranno tornare velocemente a una forma fisica ottimale dopo il lungo lockdown, è una caratteristica imprescindibile per un trattamento non invasivo.

Leggi anche la forza dell’innovazione del corpo

Quali sono i maggiori vantaggi per la cliente finale che sceglie di affidarsi a Endosphères Therapy?

Essendo un trattamento non invasivo, ha poche controindicazioni e può essere eseguito con una breve pausa di 48 ore, ovvero a giorni alterni, perchè non ha tempo di recupero, o meglio, ha un tempo di recupero molto breve. Questo fa sì che il ciclo completo possa essere effettuato in poco più di un mese e velocizzare la risposta del corpo. È un trattamento piacevole, che stimola nel profondo arrivando fino al muscolo, riuscendo quindi a garantire risultati duraturi e ottenibili in poco tempo. Aggiungendo poi la totale sicurezza del dispositivo, 100% sanificabile dopo ogni trattamento, ecco che Endosphères diventa un must per tutti!

Come è articolato il vostro programma formativo? Ha subito delle modifiche in questo particolare periodo?

Purtroppo in questo periodo la nostra formazione tradizionale è bloccata ma abbiamo pensato a più di una iniziativa per andare incontro ai centri, fornendo gli strumenti per continuare ad approfondire. Una di queste è la E-School, un percorso di formazione online tenuto da esperti del settore che spazia da temi specifici dell’estetica, come il trattamento degli inestetismi della cellulite, a temi più ampi, come la gestione dei social network per i centri estetici, fino ad arrivare ad approfondimenti tematici, parlando per esempio di postura. Sta avendo molto successo e siamo certi che continueremo a portarlo avanti anche dopo il ritorno alla normalità, perché la formazione è per noi di fondamentale importanza. Inoltre, abbiamo organizzato una serie di appuntamenti in remoto con le nostre Beauty Specialist: sono disponibili in live chat per tutte le domande, i dubbi e gli approfondimenti sulla metodica Endosphères.

Quali sono, invece, le strategie di marketing sulle quali state puntando attualmente?

Cerchiamo di essere sempre attivi e di ideare continuamente nuove strategie. Come sempre e più di sempre, sosteniamo i nostri centri nella comunicazione fornendo materiali nuovi sia per il digitale sia per il tradizionale canale di stampa, diamo idee e suggerimenti tramite rubriche sui nostri profili social e il blog sul sito, cerchiamo di dare coraggio e di essere disponibili per ogni necessità. Ripartiremo più forti di prima, questa è una certezza!

www.endospheres.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli