Ripartire con slancio

1 settembre 2017

Ritemprate dalle vacanze si ricomincia più cariche. Si fanno nuovi progetti, si intraprendono nuove strade. Ripartire dalla formazione è una buona idea, in un settore che è ormai multidisciplinare.

Nel vostro lavoro mettete costantemente al centro dei vostri pensieri il benessere psico-fisico e la bellezza dei vostri clienti, ma, per farlo, dovete essere preparate e pronte a rispondere in modo adeguato a tutte le esigenze di coloro che si affidano alle vostre mani. Gli aggiornamenti sulle nuove tecniche di trattamento, la preparazione gestionale e manageriale sono tutte conoscenze indispensabili, ma c’è anche altro. Ci sono l’etica, la motivazione, la correttezza, la comunicazione, la trasparenza, il rispetto per l’elemento umano, l’atteggiamento positivo e la disponibilità verso le persone.

Il vostro è un lavoro che richiede dedizione e delicatezza, mente e cuore. Non è solo aprire il cassetto è dire “oggi è stata una giornata economicamente proficua” è anche dire “oggi sono felice di veder soddisfatta la mia cliente e averla saputa consigliare nel modo corretto”, il secondo atteggiamento è quello di chi desidera costruire una relazione stabile, forte e durevole con la propria clientela. Un cliente che ritorna è meno sensibile al prezzo e più propenso a provare nuovi prodotti o servizi, può diventare un vostro testimonial e aiutarvi a battere la concorrenza. Puntare alla customer satisfaction può davvero fare la differenza e creare quel legame inscindibile che si chiama fidelizzazione.

Buona lettura

 

Annamaria Scicchitani