Rinnovamento cellulare

Rinnovamento cellulare

di Annamaria Scicchitani

Cellula+ è la linea di trattamenti professionali, all’avanguardia, dedicati al rinnovamento cellulare.

La caratteristica più importate delle sinergie cosmetiche Cellula+ è legata ad una combinazione di diversi attivi funzionali in concentrazioni molto elevate. Questo consente il ripristino del turnover epidermico e la rigenerazione delle cellule con risultati immediati sin dalla prima seduta professionale: pelle più luminosa e tonica.

Uno dei trattamenti essenziali della linea Cellula+ è la sinergia Vitamina C e Acido Mandelico che avvia un’intensa azione ossigenante, antiossidante e idratante e risponde in modo efficace e sicuro agli inestetismi legati all’iperpigmentazione e alle macchie cutanee per una pelle più giovane e sana.

L’Acido Mandelico, estratto dalla mandorla amara con proprietà antinfiammatorie, svolge un’eccellente attività depigmentante e avvia la rigenerazione cellulare. Grazie alla sua azione lo strato corneo inspessito viene ridotto e, di conseguenza, si accelera la sintesi di collagene e dei glicosaminoglicani nel derma papillare. Essendo un alfa-idrossiacido, elimina le cellule morte a livello dello strato corneo, ridona elasticità alla cute e diminuisce la formazione e la profondità delle rughe.

La Vitamina C, antiossidante per eccellenza, notoriamente instabile alla luce e al calore, è utilizzata nei trattamenti Cellula+ in forma pura e stabilizzata e consente di ottenere grandi benefici. Questa vitamina infatti contribuisce alla stabilità delle molecole dell’emoglobina (quindi al mantenimento della sua funzione di trasportatore di ossigeno) ed è preziosa per i processi legati al collagene del derma. È in grado di “intrappolare” alcune specie di radicali liberi, responsabili del danno a livello dell’epidermide e di stimolare la produzione di Acido Ialuronico per il mantenimento e per la generazione di nuovo collagene.

Altra caratteristica importante della Vitamina C è legata alla sua interazione con la melanina, il pigmento cutaneo che conferisce l’abbronzatura (soprattutto se combinata con lo Zinco) e uniforma il colorito della pelle rimuovendone gli eventuali depositi legati all’invecchiamento.

Il percorso completo con Cellula+ prevede 5 sedute professionali a cui è associato un kit di cosmetici a uso domiciliare per idratare e nutrire la pelle nei 2 giorni successivi al peeling. Questo kit è composto da siero idratante intensivo concentrato Ialuronico e dalla crema rigenerante restitutiva e nutriente.

Cellula + non si vende online né a privati ed è presente esclusivamente nei migliori istituti di bellezza.