Ringiovanire il viso

14 febbraio 2018

L’innovativo dispositivo EVA è un concept altamente tecnologico pensato per realizzare un protocollo completo di trattamento per il ringiovanimento del viso, che parte dalla Microvibrazione Compressiva per ampliare il campo d’azione verso altri trattamenti. EVA è un’apparecchiatura modulare dotata di tre manipoli che si abbinano perfettamente nel protocollo di trattamento completo.

Ogni manipolo ha una funzione specifica:

Il nuovo manipolo FACE è l’ultima evoluzione del trattamento viso con metodica a Microvibrazione Compressiva Endosphères Therapy®. I presupposti funzionali che sono alla base della Microvibrazione Compressiva sono in grado di agire con incredibile efficacia nei “fibro-inestetismi” tegumentari, rappresentati dal “rilassamento cutaneo”, nonché sulle rughe di espressione del volto e del collo.

L’applicazione al viso di Endosphères Therapy agisce sul tessuto in maniera assolutamente non invasiva, stimolando naturalmente i fibroblasti alla riproduzione di collagene ed elastina senza effetti collaterali. Grazie a queste peculiarità il trattamento può essere ripetuto nel tempo ottenendo uno straordinario effetto anti-aging, oltretutto senza particolari controindicazioni.

Dall’esperienza sviluppata in questi anni sulla cura di corpo e viso, il reparto Ingegneria e Ricerca Scientifica di Fenix Group ha apportato importanti innovazioni al manipolo viso, al fine di agevolare il trattamento e incrementare i risultati, dotandolo inoltre di Tecnologia Sensor per garantire un trattamento caratterizzato da maggiore potenza, maggiore precisione, limitazione degli errori, rilevamento della resistenza del tessuto, possibilità di soffermarsi più a lungo sulle zone da trattare.

Il manipolo MAS (Microvibrazione Ablativa Sensorizzata) è la vera rivoluzione nel trattamento non invasivo del viso che, sfruttando la metodica di Microvibrazione Compressiva Endosphères® è in grado di effettuare un peeling meccanico della cute, preparando il tessuto al successivo trattamento VEV.

Il protocollo EVA (leggi anche Efficace, non invasiva, piacevole)si conclude infatti con la III fase: grazie all’abbattimento dello strato corneo superficiale le sostanze che entreranno in contatto con il viso saranno assorbite e penetreranno molto più a fondo e molto più velocemente nell’epidermide. L’integrazione delle tre metodiche consente di effettuare un lavoro di rigenerazione cutanea e muscolare completa.

La peculiarità di EVA è nella perfetta combinazione e consequenzialità delle tre fasi, che lo rendono un trattamento davvero innovativo ed efficace, in totale sicurezza e comfort per il cliente.

Una vera e propria Trilogia di Benessere, tre tecnologie innovative per un effetto lifting immediato che agisce a 360° sugli inestetismi del volto, andando a ripristinare dapprima le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali e, in seguito, effettuando un lavoro specifico e localizzato sull’inestetismo cutaneo, per risultati assolutamente sorprendenti.

Fenix Group sarà presente al Cosmoprof Worldwide Bologna 16 – 19 marzo 2018, Pad. 37 Stand B84-C83

www.endospheres.com

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni