Revivre: compagni di abbronzatura

30 aprile 2016

Per chi ama l’abbronzatura e desidera proteggere la pelle durante l’esposizione ai raggi UV, i laboratori Revivre propongono una gamma di prodotti solari specifici per viso, corpo e capelli, con livelli di protezione che vanno da 10 a 50+. Ideali per tutta la famiglia e adatti alle esigenze dei diversi tipi di pelle, sono gli alleati ideali per un’abbronzatura sicura. Sole, salsedine, cloro, vento… in estate i capelli vengono messi a dura prova.

Dedicati a tutti, i prodotti della linea Safe Sun Capelli sono arricchiti con Heliogenol ® e combattono la fragilità e la disidratazione dei capelli donando nuovo vigoreRevivre---Safe-Sun e lucentezza. Ingredienti preziosi agiscono in sinergia per un effetto ristrutturante, rivitalizzante ed emolliente. Una volta protetti e curati i capelli, è molto importante scegliere la giusta protezione per viso e corpo e utilizzarla al meglio. Ma come fare?

Per assicurare la massima protezione della pelle garantendo un’abbronzatura luminosa e di lunga durata, i laboratori Revivre, da sempre impegnati nello studio e nella ricerca di ingredienti innovativi e soluzioni all’avanguardia, presentano Safe Sun Viso e Corpo.

Le formulazioni sono state arricchite con un pool di filtri solari bilanciati UVA/ UVB che garantiscono protezione e una piacevole texture, facile da spalmare. Tra gli attivi più rilevanti, Protective Peptide aiuta la pelle a combattere i radicali liberi durante l’esposizione solare. Per la scelta del prodotto più adatto, occorre considerare numerosi fattori. Innanzi tutto, la fretta è nemica di un’abbronzatura sicura: per abbronzarsi senza scottarsi, la pelle ha bisogno di tempo per sviluppare la pigmentazione. È buona norma esporsi progressivamente, evitando le ore di massima insolazione, ovvero tra le ore 12:00 e le ore 16:00; attenzione, le condizioni di esposizione (Indice UV) variano a seconda delle zone e delle stagioni.

Più la pelle è chiara (fototipo 1, 2) più alto deve essere il Fattore di Protezione; particolare attenzione, come sempre, va data alla delicatissima cute dei bambini. Per godere al meglio della protezione solare scelta, è bene stendere il prodotto almeno 30 minuti prima dell’esposizione e in quantità abbondante. L’applicazione deve essere ripetuta più volte durante la giornata, in particolare dopo il bagno. È consigliabile abbinare sempre un acceleratore di abbronzatura a una protezione idonea al proprio fototipo; infatti, gli acceleratori non contengono filtro solare e possono dunque condurre a una sovraesposizione e a scottature indesiderate.

Una pelle ben abbronzata dovrebbe sempre essere, innanzi tutto, una pelle ben protetta.

www.revivre.it

MabellaEdizioni