REPORTAGE COSMOPROF 2015

23 aprile 2015

Quest’anno il Cosmoprof Worldwide 2015 ha superato le previsioni, segnando un 20% di visitatori in più rispetto al 2014. Un dato che per l’industria della cosmesi, conferma i segnali di ripresa del settore. MABELLA ha raccolto in questo reportage i principali annunci delle società presenti alla manifestazione bolognese.

Faby Line

Partiamo da Lacquering Gel Zero un prodotto che garantisce lunga tenuta, bellezza e salute delle unghie a base di Calcio e Vitamina E e B5 ideale per dare lucentezza alle unghie, o come base per l’applicazione successiva di smalto semipermanente. Abbiamo anche altre due interessanti novità: l’anti-age per unghie Nail Renew con una formula esclusiva per contrastare i segni del tempo restituendo idratazione, flessibilità e uniformità, grazie all’azione filler che riempie irregolarità e striature; la linea SPA M², a base di Moringa e Manuka, due ingredienti naturali, per prendersi cura dolcemente di mani e piedi.

Fabiana e Alessandro Viale


LPG

lpgLa nostra novità per il Cosmoprof è stata LPG Scan, un software installato su un tablet all’interno del quale vengono inseriti i dati personali e l’anamnesi completa della cliente sulla quale vogliamo effettuare il trattamento, un prodotto che offre un grande suppor to alle estetiste per permettere loro di scegliere il protocollo più adatto per il trattamento degli inestetismi. Inoltre, abbiamo anche studiato una serie di trattamenti express per il viso da 15 a 30 minuti e trattamenti corpo relax completi da 30 a 60 minuti, adatti anche a una clientela più giovane.

Eliabetta Fasani


PN Pronails

mabella-41-3La rivoluzione dell’anno è Sopolish Protect and Peel, un prodotto che garantisce unghie perfette per più di 14 giorni e una totale protezione dell’unghia naturale. Questo smalto semipermanente peel-off, che garantisce brillantezza estrema e rinforza l’unghia, si rimuove in pochi secondi senza l’uso di solventi. Sopolish Protect and Peel destinato solo alle professioniste del settore, ha riscosso notevole successo anche al Cosmoprof e ha richiamato al nostro stand visitatori da diversi Paesi del mondo.

Birgit Serruys


Maxico – Mavex

mabella-41-2Risvegliamo la bellezza con La Perla Nera, una linea professionale di prodotti a base di un esclusivo complesso fitocosmetico naturale, per eliminare dalla pelle tutte le scorie, le impurità, le sostanze nocive e le tossine dell’inquinamento ambientale, contrastare l’invecchiamento cutaneo, rinforzare l’effetto barriera attivando i meccanismi di autoriparazione cellulare, rivitalizzando e rinvigorendo la pelle. Una vera innovazione cosmetica che comprende il metodo Superdetox Treatment per la detersione quotiwebmaster, un panetto con una concentrazione di sostanze naturali per restituire al viso luminosità e splendore.

Domenico Galiano e Massimo Del Regno


Overline

mabella-42-2Questo per noi è l’anno del Laser. La nostra apparecchiatura con tecnologia a Laser Diodo defocalizzato a 808nm, per l’epilazione progressi va, sta incontrando grande favore da parte delle estetiste, poiché permette di lavorare anche in zone ampie, in breve tempo, ottimizzando durata e costi del trattamento con soddisfazione dell’utente finale. New Resolution Laser Epilation è semplice da utilizzare grazie ad un avanzatissimo software, ed è stata equipaggiata di un Videolaser che consente un’analisi più specifica della zona sulla quale agire e di una Macro Videocamera che aiuta nella verifica post trattamento.

Luciano Peletti


Storz Medical

mabella-42-4La nostra storia nasce in ambito ospedaliero e medicale, con la realizzazione di apparecchiature per trattamenti di tipo fisiatrico e fisioterapico. Gli stessi principi sono stati utilizzati anche per il settore estetico con la creazione di Awt Storz. Un’apparecchiatura ad onde acustiche che interviene sugli inestetismi della cellulite e rassoda il tessuto connettivo. Awt Storz aumenta la permeabilità della membrana cellulare, migliora il microcircolo stimolando la circolazione sanguigna linfatica, ripristina l’elasticità del tessuto connettivo migliorando il tono della pelle e attenuando gli inestetismi della cellulite.

Alessandro Saccucci


Euracom

mabella-42-3Molte novità, un’area espositiva suddivisa in più sezioni per dare risalto a ciascun marchio. Abbiamo dato spazio a Starvac con le innovative apparecchiature per il massaggio endodermico, e il nuovissimo pressomassaggio Active Wave; a Repêchage con zone dimostrative e la presenza di Lydia Sarfati (fondatrice di brand) che ha illustrato le linee cosmetiche; ad Australian Gold con tutte le novità dei prodotti solari. Infine, le sezioni dedicate alle nuove apparecchiature professionali Euracom e a Shibue Couture, linea di accessori per risolvere i piccoli problemi dell’eleganza quotiwebmaster della donna.

Claudio D’Emilio


Eme Italia

mabella-42-1Oltre al noto Laser per l’epilazione Epil Evo, abbiamo presentato anche la nuova linea di cosmeceutici professionali Kiemè. Prodotti dermofunzionali a base di principi attivi naturali, frutto di ricerca scientifica e innovazione, nati per preparare la pelle ai trattamenti di estetica avanzata effettuati con le apparecchiature, ma anche per ottimizzarne gli effetti. Quattordici referenze per uso cabina finalizzate al naturale bilanciamento delle risorse dell’individuo per esaltarne la bellezza.

Antonio Belbusti


Dermal Istitute

mabella-42-5Parliamo subito di Dermobionica il primo trattamento estetico che unisce la sapienza del massaggio manuale alla tecnologia, amplificandone i risultati. La Dermobionica è un innovativo metodo professionale che amplifica le tecniche manuali di massaggio derivanti dall’esperienza dell’estetista (drenante, riducente e rassodante). Ciò che ci rende unici, è l’essere produttori delle nostre tecnologie e questo ci permette di garantire alle nostre clienti un pacchetto completo: apparecchiatura, trattamento, supporto commerciale e formazione attraverso incontri mensili con i clienti dove insegniamo tutte le tecniche, le tecnologie e le possibilità di sviluppo.

Stefano Cerè


Emmi Nail

mabella-43-1Innanzi tutto vorrei dire che siamo molto contenti dei risultati che stiamo ottenendo in Italia e questo ci fa ben sperare per il futuro. La grande novità di quest’anno al Cosmoprof è stata la linea LED High Speed per la ricostruzione delle unghie, gel di alta qualità che polimerizzano perfettamente in 30 secondi sotto la lampada a LED e in soli 60 secondi sotto la lampada UV. Nell’ambito della formazione ci stiamo muovendo con l’apertura di nuove scuole sul territorio italiano poiché, dato l ’elev ato valore dei nostri prodotti, riteniamo importante offrire adeguati aggiornamenti a onicotecniche ed estetiste. Dal punto di vista marketing stiamo lavorando per dare il massimo suppor to a coloro che decidono di diventare partner Emmi-Nail.

Annama ria Di Rosolini


Phitofarma

mabella-43-4La vera novità è Lash Extender, un sistema che allunga le ciglia grazie alle fibre vegetali. L’uso è molto semplice, una volta applicato il mascara, basta utilizzare le fibre vegetali per avere un risultato eccellente, con ciglia più folte e lunghe. Nel nostro stabilimento, produciamo da oltre 40 anni tutte le linee di prodotto, nel laboratorio di ricerca e sviluppo studiamo innovative soluzioni e scegliamo le migliori materie prime, per garantire massima qualità e sicurezza d’utilizzo. La formazione, aspetto sul quale puntiamo molto, è sviluppata attraverso una scuola a Roma e anche con stage presso la nostra sede.

Furio Servadei


Kleraderm

Senza-titolo-2Il nostro fiore all’occhiello è la nuovissima linea Infinite Beau y, a base di Caviale e di preziosi complessi multivitaminici, trattamento estremo contro rughe e linee profonde del viso, contorno occhi e labbra. Abbiamo ampliato la linea viso-corpo, Incantesimo d’Ambra, per trattamenti polisensoriali che abbinano alle proprietà anti-radicali dell’Ambra, l’azione nutriente ed elasticizzante del prezioso Olio di Argan. Prodotti efficaci per contrastare secchezza e disidratazione alla pelle, donarle compattezza e uniformità correggendo rughe e smagliature.

Ioannis Apostolopoulos


Marzia Clinic

mabella-43-5Quest’anno abbiamo scelto di stare nel padiglione Green perché ci sembrava più indicato per presentare la nostra novità, il Soul Contact Massage, un massaggio che lavora sul riequilibrio di corpo, mente e emozioni per raggiungere il benessere psicofisico. Il Tocco Cosciente è ciò che caratterizza il Soul Contact Massage, rendendolo unico rispetto a tutti gli altri trattamenti olistici. La condizione necessaria del Tocco Cosciente è una profonda connessione tra l’operatore e il ricevente. Si entra in un vero e proprio spazio di “unità meditativa”, nel quale l’operatore segue il flusso energetico in assenza di meccanicità e intenzionalità pre-determinata. Il Soul Contact Massage ha la facoltà di adattare e modulare il contatto, in base alle esigenze del corpo che mutano e si alternano in maniera rapida e continua.

Raffaella Gornati


Ladybird House 

mabella-44-1Differenziarsi è la parola d’ordine che mi sento di dire a tutte le estetiste, ma lo è anche per noi e proprio per questo ci stiamo muovendo con tantissime novità. In anteprima mondiale abbiamo presentato un prodotto di Shellac, il primo e nuovo Top Coat che si rimuove in 5 minuti senza bisogno di limare; promuoviamo inoltre un’importante offerta formativa dove il protagonista è il total look, e cioè l’associazione del colore con accessori, vestiti, trucco; infine abbiamo lanciato la prima applicazione che permette di prenotare il tuo appuntamento Shellac in Italia nel centro più vicino.

Gilberto Pietrantoni


Q Italy

mabella-44-4La tecnologia Laser non è efficace soltanto per ridurre i peli superflui, ma può essere utilizzata sul viso per trattamenti antiaging o con una differente tecnologia sul corpo per il dimagrimento. Con il laser che noi sfruttiamo per l’epilazione ad esempio Q Italy è riuscita a sviluppare protocolli per lavorare sia sulla bio-fotostimolazione che sulla foto-termolisi per ricompattare il volto e attenuare le macchie cutanee.

Fabrizio Salucci


Baldan

mabella-44-3T-Shape è un sistema che combina 3 tecnologie in un’unica apparecchiatura per modellare la silhouette: la Radiofrequenza Multipolare e il Laser LLLT favoriscono il metabolismo cellulare e l’aumento dei depositi di collagene, determinando così una considerevole riduzione localizzata del volume della lassità cutanea. La funzione concomitante dell’aspirazione Vacuum genera l’immediato aumento della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico. T-Shock Thalasso è invece un trattamento per la riduzione del peso corporeo a base di alghe dell ’Oceano Pacifico che applicate sulla persona, agiscono sotto la Cupola dei chili.

Antonio Baldan


Tenne

mabella-45-2La novità che abbiamo presentato è la linea Speed Led Line, gel monofasico che tiene la for ma, è pinzabile e automodellante. Grazie alla sua elasticità garantisce una durata senza rotture o sollevamenti fino al ref ill successivo, inoltre la nuova formula permet te un’asciugatura in trenta secondi sotto lampada Led oppure in centoventi secondi sotto lampada UV. Grazie alla linea Speed è possibile effettuare un trattamento professionale abbattendo i tempi di applicazione fino al 50% rispetto a quanto mabella-45-1abitualmente necessario.

Giovanni Bignone


Max Braga

mabella-45-3Durante le fiere si scoprono le novità del settore, vengono mostrati nuovi modi di applicazione, nuove nail art per quanto riguarda il mondo nails, ma non è attraverso le fiere che si impara ad essere un professionista, c’è sempre bisogno di tanta formazione, di tanta pratica, mai improvvisarsi anche perché il rischio di danneggiare la pelle o le unghie di una persona è molto alto.

Max Braga


Cotton Point

mabella-45-5Produciamo capi professionali personalizzabili in spugna di cotone con ottimo rapporto qualitàprezzo. I nostri prodotti contribuiscono da sempre a rafforzare l’identità dei centri estetici poiché siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, in termini di finiture, misure e modelli. Al Cosmoprof abbiamo portato un nuovo colore, il lilla, delicata tonalità che trasmette equilibrio ed evoca atmosfere primaverili.

Elena Ferrari


Biotec

mabella-45-4Per il Cosmoprof di quest’anno abbiamo puntato sul nuovissimo trattamento Liposnell, un unico prodotto per eliminare gli inestetismi della cellulite e ridurre la ritenzione idrica dagli effetti detossinanti, snellenti e drenanti, agganciando tre differenti metodiche. Per quanto riguarda invece la medicina estetica, abbiamo presentato una nuova tecnologia a micro aghi.

Francesco Piovan


Its Group

mabella-45-6Abbiamo portato la radiofrequenza frazionata e l’ultrasuono focalizzato che lavorano in modo più efficace sull’invecchiamento e rilassamento dei tessuti. Inoltre abbiamo presentato il Laser a diodo, apparecchiatura per l’epilazione, in questo momento molto ricercata perché a differenza della luce pulsata presenta molti vantaggi sia a livello di utilizzo che in termini economici

Giura Simona


T’Unique

mabella-46-4Quest’anno ci siamo presentati al Cosmoprof con diverse novità che hanno attirato l’attenzione di un forte numero di operatori del settore professionale. A marchio Skeyndor nuovi prodotti corpo, di Babor, invece, la linea anti-rughe e anti-aging globale Reversive. Sempre per rimanere in campo estetico abbiamo presentato le nuove apparecchiature Sorisa, un brand spagnolo oggetto di una nostra recente acquisizione, mentre per la medicina estetica con K-Surgery l’innovazione è stata il nuovo prodotto non iniettivo.

Dario Scaffai


Nails&Beauty

mabella-46-3Hanno colorato il nostro stand le nuovissime tonalità dei Gel System e dei Color Gel di Sheila Nails e i Gel Polish del brand Vip. Abbiamo inoltre presentato due semipermanenti senza Formaldeide, Toluene, Dbp, che con un solo passaggio, in 5 minuti, garantiscono un risultato professionale e una durata di oltre 15 giorni: si tratta dei prodotti 1 Step Révolution di Vip e Express-1 Step Gel di Sheila Nails. Hanno completato l’esposizione le linee di cura per mani e piedi, e gli innumerevoli accessori: lime, frese, lampade e molto altro.

Enrico Grassetto


Integra

mabella-46-2Prigen è un’azienda che lavora nelle biotecnologie farmaceutiche e ha sviluppato una nuova linea a base di acido ialuronico con concentrazioni elevatissime che si chiama Gen-Hyal, e che oggi esce con otto interessanti formulazioni. La linea Rapid Lash si arricchisce di un nuovo prodotto che si chiama Rapid Hair che voluminizza e rinfoltisce i capelli, entrambi prodotti distribuiti in Italia da Integra. E’ importante che le estetiste nel momento della scelta dei prodotti leggano bene l’INCI e cioè la nomenclatura utilizzata a livello internazionale, per identificare gli ingredienti presenti nei prodotti cosmetici, questo a maggior tutela dell’utente finale.

Francesca Tonon e Eugenio Mazzon


Ro.Ial

mabella-46-1I prodotti per l’epilazione sono stati proposti con innovative concezioni a partire da una generazione di nuove linee di cere epilatorie. Abbiamo migliorato i tessuti che vengono utilizzati per l’epilazione professionale, puntando sempre di più sulla qualità. Siamo un’azienda molto conosciuta in Italia, ma apprezzata anche sul piano internazionale, infatti espor tiamo in 60 paesi del mondo. In un mercato come il nostro, affollato di tantissime opportunità e aziende, il consiglio che mi sento di dare alle estetiste è quello di scegliere puntando sempre e comunque alla qualità e rivolgendosi a brand consolidati.

Cristina Ialini


Zanni

mabella-47-3Abbiamo riscontrato molta richiesta da parte del mercato estero. Quello che ci viene riconosciuto è la qualità dei prodotti e la serietà. Siamo un’azienda con una lunga storia alle spalle e con tanta esperienza e questo sono convinta faccia la differenza. Consiglio alle estetiste di stare attente a quello che comprano, affidandosi a brand in grado di garantire prodotti di massima qualità ed efficacia e che possano suppor tarle a tutto tondo, in termini di marketing, commerciali e di assistenza. Quest’anno abbiamo presentato nuovi micromotori, gel per la ricostruzione, e infine nuove attrezzature per quanto riguarda la cura dei piedi.

Elena Zanni


Itp Italia

mabella-47-1Siamo distributori di Pollogen, azienda israeliana leader nel settore dei dispositivi medicali. Geneo+™ è una piattaforma tecnologica all’avanguardia che offre un trattamento completo per la cura della pelle. Geneo+™, traendo ispirazione dai noti benefici sull’ossigenazione delle sorgenti termali naturali, innesca una risposta dell’organismo che invia ossigeno alle aree trattate. Allo stesso tempo esfolia la pelle e crea un ambiente ottimale per l’infusione dei principi attivi sia durante che dopo il trattamento. L’apparecchiatura dotata di 3 manipoli per trattamenti di esfoliazione e ossigenazione, per la radiofrequenza e per gli ultrasuoni, garantisce il confort del cliente e non provoca rossori. Geneo+™ è molto leggera, pesa solo 2 Kg e mezzo e si può trasportare con grande facilità.

Luca Drigo


Nilo Maletti

mabella-47-4Il nostro segreto è non fermarsi mai, investire, sviluppare, anticipare e creare arredi e attrezzature per ambienti deputati all a bellezza, che possano soddisfare le esigenze del cliente e lo facciano sentire a casa propria. Un’idea di salone globale dove in un unico spazio si coniugano la dimensione estetica e l’offerta di benessere a 360 gr adi. Quest’anno la collezione Green Prestige disegnata dall’architetto Giovannoni si arricchisce del trono, inoltre abbiamo presentato anche molti nuovi lettini con struttura in legno dalle differenti finiture, attrezzati e r egolabili per per consentire all’operatore di lavorare nelle migliori condizioni.

Elena Maletti


Fenix

mabella-47-5SensorAll è l’apparecchiatura di nuova concezione per contrastare gli inestetismi della cellulite, che sviluppa e implementa la tecnologia della microvibrazione complessiva Endosphère. Si tratta di un sistema in grado di rilevare il tipo di cellulite e applicare la frequenza e la vibrazione adeguata. Questa tecnologia – oggetto di studi da parte della nostra azienda, in collaborazione con le migliori università tra cui quella di Chieti – consente di analizzare i tessuti e quindi ottimizzare il trattamento in funzione della morfologia della persona.

Gianluca Cavalletti


Farmen

mabella-48-4Quest’anno tante novità per il viso tra le quali i prodotti anti-age, formulazioni frutto di un’avanzata biotecnologia che offrono elevate performance per contrastare i segni dell’invecchiamento, agire sulla lassità cutanea, ridurre notevolmente le rughe importanti, rimpolpando la pelle per un effetto più compatto e disteso. Una linea che si compone di un siero concentrato, una crema 24 H anti-rughe, una maschera gel e un siero anti-rughe contorno occhi.

Emanuela Tait


Farmogal

mabella-48-2Puntiamo molto sulla qualità dei prodotti e sulla formazione per le estetiste, poiché riteniamo importante che per far crescere questo settore e restituire dignità ad una professione così impegnativa, sia necessario fornire ottimi cosmetici che siano veramente rispettosi della pelle, oltre alle competenze per svolgere l’attività in piena sicurezza. I corsi che proponiamo sono tenuti da nostro personale esperto e prevedono sessioni teoriche e dimostrazioni pratiche.

Fabio Galliano


Bioline

mabella-48-1Bioline ha da sempre usato il Blu come colore che meglio rappresenta la bellezza, e nel 2015 per rafforzare la sua immagine istituzionale ha creato una serie di neologismi utili. BluBeauty, BluMethod, BluTouch, BluWorld sono nuovi vocaboli della bellezza appositamente coniati da Bioline con il suffisso Blu (in italiano) e la successiva parte in inglese che sottolineano i valori distintivi dell’azienda: garanzia di bellezza, metodo esclusivo, formazione ad alti livelli e internazionalità. Tra le novità la nuovissima linea Age che risveglia il codice vitale della pelle agendo sui segni dell’età, sottolineando una bellezza naturale e luminosa.

Clara Corradini


Panestetic

mabella-48-3Presentiamo il laser diodo per la depilazione oltre a riproporre Zoner Anti-Age Trilogy, la soluzione per qualsiasi esigenza di ringiovanimento e rigenerazione cutanea con la quale stiamo avendo un enorme successo anche all’estero. Sul mercato italiano la nostra azienda ha avuto un incremento positivo, ma abbiamo sviluppato anche un ottimo lavoro su tutti gli Stati europei e su una parte dei Paesi Medio Orientali e del Sud Est Asiatico e stiamo entrando in Nord America.

Giada Zambelli


RVM Beauty Trind

mabella-49-2Questo è stato il nostro primo anno al Cosmoprof e siamo soddisfatti del passaggio e delle visite che abbiamo avuto presso lo stand. Da sempre Trind mantiene alto il concetto della cura delle unghie e alla fiera abbiamo esposto una serie di proposte interessanti: Nail Revi ve, un prodotto curativo per le unghie senza formaldeide in diverse tonalità, lilla, rosa, rosato perlato, che si affianca al nostro best seller Nail Repair. Siamo inoltre usciti con la Join My Par ty? la nuova collezione primavera estate Caring Color, smalti colorati curativi, multivitaminici, che mantengono il benessere e la bellezza dell’unghia.

Riccardo Mignacca


Alfaparf

mabella-49-1Due le novità per il corpo. A marchio Dibi Milano il prodotto Syncrony, capsule monodose a base oleosa da massaggiare prima di coricarsi, ricche di attivi dall’effetto riducente, levigante e drenante abbinabili ad una linea corpo per il giorno; a marchio Becos, invece, la linea Shape&Chic rimodellante, anti-adipe, per ridurre gli inestetismi della cellulite, con prodotti cabina e di autocura. Inoltre, abbiamo dato anticipazione dei prodotti Olos che porteremo all’Expo. Perfettamente aderenti al leitmotiv della manifestazione, nel formulato di questi cosmetici per viso, mani e corpo ritroviamo le proprietà di preziosi oli naturali.

Mario Appiani e Dario Musi


Keope

mabella-49-3La tecnologia Keope GPR è una struttura a risonanza propriocettiva globale, che veicola all’uomo la vibrazione meccanica in sinergia con quella sonora. Questo metodo terapeutico innovativo è frutto di 40 anni di ricerca e di risultati sul comportamento umano e sulle relazioni biofisiche tra psiche e corpo che ho condotto. La struttura ergonomica permette al corpo il completo scarico funzionale e la decoaptazione articolare. In poco tempo e in modo assolutamente naturale consente di ottenere benefici fisici e psicologici già dopo una prima seduta di 15 minuti.

Amedeo Maffei


Mesauda

mabella-49-4Siamo un’azienda in continua evoluzione e puntiamo sempre su qualità e prodotti innovativi. Nuovi colori nel mondo del make-up, ombretti, rossetti, e smalti semipermanenti che sono stati molto apprezzati nel nostro stand. Abbiamo lanciato la linea skin-care per tr attamenti specifici viso e occhi all’Acido Ialuronico, con l’obiettivo di prevenire i segni del tempo attraverso l’efficace azione idratante per le diver se tipologie di pelle. Una linea che comprende quattro creme viso da giorno, da notte, siero, lozioni toniche e un trattamento per il contorno occhi.

Amit Buaron


MabellaEdizioni