Renato Ancorotti è il nuovo presidente di Cosmetica Italia

28 giugno 2018

L’Assemblea dei Soci di Cosmetica Italia, riunitasi il 21 giugno a Palazzo Visconti (Milano), ha eletto Renato Ancorotti (Ancorotti Cosmetics) presidente di Cosmetica Italia per il triennio 2018-2021.

L’imprenditore cremasco raccoglie il testimone da Fabio Rossello (Paglieri) che ha guidato l’Associazione dal 2011 a oggi.

«La fiducia che mi hanno accordato gli imprenditori mi rende orgoglioso di rappresentare per i prossimi tre anni questo settore, la sua industria e le sue imprese – ha commentato il neopresidente AncorottiIl mio obiettivo sarà affermare l’eccellenza del mondo cosmetico, che sempre più deve trovare spazio tra i gioielli del made in Italy. Un’ulteriore priorità del mio mandato sarà la tutela dell’immagine del comparto, evidenziando la professionalità delle risorse umane, i principi di sicurezza e salute per il consumatore alla base del Regolamento cosmetico europeo, il contributo al benessere e all’autostima delle persone, oltre che la qualità e la dimensione del business che il nostro settore rappresenta».

Renato Ancorotti sarà affiancato da tre vicepresidenti: François-Xavier Fenart (L’Oréal Italia), Benedetto Lavino (Bottega Verde), Matteo Locatelli (Pink Frogs).

Chi è il nuovo presidente di Cosmetica Italia

Nato a Crema nel 1956, Renato Ancorotti è un imprenditore del settore cosmetico. Laureato in Controllo di Qualità – Curriculum Cosmetologico presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, già nel 1984 intuisce l’enorme potenziale dell’outsourcing nella cosmesi e fonda Gamma Croma, una società conto terzi produttrice di make-up.

Nel 2009 crea con la figlia Enrica una nuova azienda, Ancorotti Cosmetics, società operante nel settore dell’R&D e della produzione di prodotti make-up e skincare per i maggiori brand internazionali.

www.cosmeticaitalia.it

a cura di Annamaria Scicchitani

Leggi tutti gli articoli di Cosmetica Italia

MabellaEdizioni